Utilitarie Kia 2020 migliori da comprare in vendita e in uscita

di Chiara Compagnucci pubblicato il
Utilitarie Kia 2020 migliori da comprare

Utilitarie Kia 2020 migliori da comprare

Anche se potrebbe non essere elegante come altri modelli che si collocano sul medesimo segmento di mercato, Kia Rio sa farsi valere grazie a praticità e consumi ridotti.

Continuano a farsi largo nel mercato europeo e in quello italiano le auto Kia perché riescono a intercettare quel pubblico interessato a modelli pratici e senza fronzoli. E naturalmente con un prezzo di vendita di sicuro interesse se confrontato con quello di tanti altri rivali.

Entrando maggiormente nei dettagli, le utilitarie Kia migliori da comprare in vendita e in uscita sono

  • Kia Picanto 2020
  • Kia Rio 2020

 

Kia Rio 2020

Anche se potrebbe non essere elegante come altri modelli che si collocano sul medesimo segmento di mercato, Kia Rio 2020 sa farsi valere grazie alla praticità, ai consumi ridotti di carburante che è in grado di assicurare e alla generosa dotazione di serie.

Pollice in su per l'interno spazioso, disponibile solo a cinque porte. Di conseguenza l'accesso ai sedili anteriori e posteriori è facile e nessuno a bordo rischia di sentirsi stretto. Con queste premesse è lecito attendere un bagagliaio spazioso e in effetti questa utilitaria mette in mostra 325 litri di capacità.

Se in tanti apprezzano il suo carattere senza fronzoli, ma di contro siamo davanti a una vettura che non eccelle in nessuno aspetto, ma non è questo il suo obiettivo. L'impegno di spesa per acquistarla è di 15.400 euro (2.2 Multijet Longitude automatica) per la versione a benzina e di 17.400 euro (1.2 Evolution) per quella a gasolio.

Di serie su Kia Rio 2020 sono presenti autoradio, climatizzatore, cerchi lega, fendinebbia, sensori parcheggio, sensore luci, airbag testa, bluetooth, retrocamera, vetri elettrici posteriori, sedile guida regolabile in altezza, vetri elettrici anteriori, retrovisori elettrici.

Il principale optional di questa auto in grado di muoversi con agilità in città ma senza disdegnare percorsi più lunghi è la vernice metallizzata.

Kia Picanto 2020

Kia Picanto 2020 punta a seguire la promessa dell'azienda sudcoreana di proporre auto dalla perfetta combinazione tra stile sportivo, equipaggiamento generoso e praticità.

Dal punto di vista tecnico, il nuovo interasse di Picanto è cresciuto di 15 millimetri rispetto al vecchio modello e le ruote sono più vicine ai bordi della vettura. Questa soluzione permette di migliorare lo spazio interno e offrire un'esperienza di guida più raffinata.

Il design parla chiaro e Kia Picanto è immediatamente riconoscibile per via della griglia anteriore a naso di tigre, i grandi gruppi ottici anteriori e il paraurti inferiore spalancato. L'impegno di spesa per acquistarla è da 11.100 euro (1.0 City) per la versione a benzina e da 12.600 euro (1.0 City) per quella alimentata a diesel.

Va da sé che, essendo un modello di piccole dimensioni, l'equipaggiamento non può essere particolarmente abbondante.

Di serie su Kia Picanto 2020 sono presenti climatizzatore, sensore luci, airbag laterali, airbag testa, vetri elettrici anteriori, indicatore temperatura esterna. I principali optional di questo veicolo che dà il meglio di sé in ambiente urbano sono vernice metallizzata, interni pregiati, navigatore satellitare, fari Led, sensori parcheggio, frenata di emergenza.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook sulle auto per rimanere aggiornato su tutte le novità: