Utilitarie Skoda 2020 migliori da comprare in vendita e in uscita

di Chiara Compagnucci pubblicato il
Utilitarie Skoda 2020 migliori da compra

Utilitarie Skoda 2020 migliori da comprare

Non cerca di brillare per fantasia perché Skoda Fabia 2020 fa della praticità e dell'affidabilità i suoi principali tratti distintivi. E convince non solo per il prezzo di vendita.

Se c'è una casa automobilistica che fa del buon rapporto tra qualità e prezzo uno dei tratti distintivi è Skoda.

Anche nel caso delle utilitarie, non c'è alcuna volontà di stupire, ma semplicemente di convincere guidatore e passeggeri di trovarsi a bordo di veicoli concreti e comodi. Ecco che le utilitarie migliori da comprare in vendita e in uscita sono

  • Skoda Fabia 2020
  • Skoda Citigo 2020

Skoda Fabia 2020

Non cerca di brillare per fantasia perché Skoda Fabia 2020 fa della praticità e dell'affidabilità i suoi principali tratti distintivi. Ecco dunque che ci troviamo davanti a una convincente utilitaria con interni spaziosi e ordinati.

A bordo la visibilità è buona, il che significa che Fabia è facile da parcheggiare. Lo sterzo è leggero in città senza essere snervante a velocità più elevate. E quando si procede a velocità più sostenuti in autostrada, il rumore è limitato.

Per la versione a benzina di Skoda Fabia 2020 servono da 14.100 euro (1.0 Business) a 17.700 euro (1.0 TSI Twin Color Argento).

I principali optional sono cerchi lega, vernice metallizzata, navigatore satellitare, fari Led, fari adattativi, sensori parcheggio, sensore luci, sensore pioggia, controllo automatico velocità, controllo adattivo velocità, antifurto.

Sul versante comfort, qualunque sia la versione scelta di Skoda Fabia 2020 c'è spazio a bordo per autoradio, climatizzatore, fendinebbia, airbag laterali, airbag testa, bluetooth, sedile guida regolabile in altezza, vetri elettrici anteriori, retrovisori elettrici, riconoscimento pedone, radio Dab.

Skoda Citigo 2020

Per ragioni differenti da quelle del precedente modello, anche Skoda Citigo 2020 non è una utilitaria vera e propria perché questa è un'auto per la città a tutti gli effetti, disponibile anche in versione completamente elettrica.

Tuttavia la cura negli allestimenti, la sua versatilità e il comfort a bordo le permette di salire idealmente un gradino nella scala dei valori. Due sicuri punti di forza aggiuntivi di questo modello sono i bassi consumi di carburante e il piacere di guida, a tal punto che ci troviamo davanti a un veicolo adatto a tutti.

Skoda Citigo è offerta con un motore a benzina a tre cilindri da 1,0 litri con una scelta di due potenze: 60 CV o 75 CV. Il cambio standard è un manuale a cinque marce che è preciso e facile da usare, a differenza della trasmissione automatizzato.

Andando a spulciare tra le offerte di mercato, l'impegno di spesa per acquistarla varia da 10.200 euro (1.0 Active 3 porte) per la versione a benzina e da 12.900 euro (1.0 G-Tec Active 3 porte) per quella a metano.

I principali optional di questa utilitaria per la città sono autoradio, cerchi in lega, vernice metallizzata, fendinebbia, sensori parcheggio, sensore luci, controllo automatico velocità, frenata di emergenza, tetto apribile e tetto panoramico.

Per quanto riguarda l'equipaggiamento di base ovvero quello che è sempre presente in ogni variante, di serie su Skoda Citigo 2020 sono presenti climatizzatore, airbag laterali, vetri elettrici anteriori. Ma viene comunque offerta la possibilità di migliorare comfort e sicurezza a bordo.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook sulle auto per rimanere aggiornato su tutte le novità: