Utilitarie Smart 2020 migliori da comprare in vendita e in uscita

di Chiara Compagnucci pubblicato il
Utilitarie Smart 2020 migliori da compra

Smart, utilitarie migliori da comprare

Ecco Smart ForFour 2020: la disponibilità di due posti e due porte in più rispetto alla Smart Fortwo la trasformano in una vettura adatta a un utilizzo più versatile e intenso.

Smart è sinonimo di personalità e qualità con modelli estremamente versatili e differenti da quelli proposte dalla maggior parte delle altre case automobilistiche.

Come vedremo meglio, Smart ForFour 2020 non è una utilitaria in senso stretto, ma porta con sé una serie di caratteristiche peculiari che la rendono adatta a più contesti. Con il passo lungo e gli sbalzi ridotti, l'aspetto è di una compatta contemporanea e innovativa.

Già, a farla da padrone è anche l'innovazione, a iniziare dal volante a tre razze con comandi integrati con cui comandare il computer di bordo, il Tempomat e il volume della radio.

Pensiamo alle porte che si aprono fino a 85 gradi che facilitano le operazioni di salite e discesa dall'auto, al pari di caricare e scaricare il bagagliaio. E se su strada aperta è sicura e comoda, in città è agile e facile da parcheggiare.

Smart, utilitarie migliori da comprare

Definirla una utilitaria è certamente riduttivo per Smart ForFour 2020, ma la disponibilità di due posti e due porte in più rispetto alla Smart Fortwo la trasformano in una vettura adatta a un utilizzo più versatile e intenso.

Si comincia dall'aspetto che rimanda in maniera chiara e definita al mondo della casa automobilistica britannica. Uno dopo l'altro ecco la mascherina del radiatore con struttura a nido d'ape e logo integrato, fari alogeni con vetro di copertura trasparente, luci diurne integrate a Led dalla forma slanciata e con la funzione Welcome.

Non ci sono dettagli trascurati all'interno: basti vedere i sedili con poggiatesta integrati che offrono una posizione di seduta rialzata, un buon sostegno e comfort di seduta. Il volume di carico del bagagliaio, con il divano posteriore ribaltato, è di 975 litri.

Ribaltando lo schienale del sedile lato passeggero anteriore, si possono caricare in auto oggetti lunghi fino a 2,22 metri e quando si viaggia in quattro la capienza del bagagliaio è di 315 litri, con i sedili posteriori in posizione package.

Smart ForFour 2020

Disponibile solo in versione elettrica, la fascia di prezzo tra Smart ForFour 2020 va da 25.600 euro (EQ pure) a 33.000 euro (EQ edition one 22 kW).

Tutta la qualità e l'attenzione per i dettagli di Smart si riversa anche nella ForFour, caratterizzata da un ampio e ben rifinito equipaggiamento di serie.

Il comparto delle dotazioni è infatti composto da autoradio, climatizzatore, cerchi in lega, navigatore satellitare, controllo automatico velocità, airbag laterali, airbag testa, airbag ginocchia, frenata di emergenza, bluetooth, vetri elettrici posteriori, sedile guida regolabile in altezza, vetri elettrici anteriori, indicatore temperatura esterna, riconoscimento pedone, radio Dab.

Non solo, ma la qualità complessiva può essere migliorata con le numerose personalizzazioni possibili. I principali optional di Smart ForFour 2020 sono infatti vernice metallizzata, interni pregiati, fari Led, fendinebbia, sensore luci, sensore pioggia, antifurto, tetto apribile, tetto panoramico, retrocamera.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook sulle auto per rimanere aggiornato su tutte le novità: