Utilitarie Toyota 2020 migliori da comprare in vendita e in uscita

di Chiara Compagnucci pubblicato il
Utilitarie Toyota 2020 migliori da compr

Utilitarie Toyota 2020 migliori da comprare

Poche utilitarie come Toyota Yaris riescono a sfruttare lo spazio così sapientemente. Ma non si tratta affatto di un modello da sottovalutare, al pari di Toyota Aygo.

Affidabili, economiche e con a bordo tutte quelle caratteristiche ricercathe da chi ha bisogno di una utilitaria.

Toyota continua a rimanere un punto di riferimento in questo segmento di mercato e punta a conservare questa posizione a suon di aggiornamenti dei modelli adesso a listino.

Nel corso di questo articolo approfondiremo le principali caratteristiche sia della utilitaria per eccellenza del produttore nipponico ovvero la Yaris e sia di quell'auto che non è una utilitaria vera e propria perché riesce a dare il meglio di sé nel contesto urbano ovvero la Aygo.

Entriamo quindi nei dettagli delle migliori utilitarie migliori da comprare in vendita e in uscita ovvero

  • Toyota Yaris 2020
  • Toyota Aygo 2020

 

Toyota Yaris 2020

Poche utilitarie come Toyota Yaris riescono a sfruttare lo spazio così sapientemente. Ma non si tratta affatto di un modello da sottovalutare poiché la casa automobilistica giapponese ha prestato molta attenzione al versante sicurezza.

Ecco quindi che frenata anti-tamponamento, abbaglianti attivi e allarme contro le uscite involontarie di corsia sono la regola. Il livello di di Toyota Yaris 2020 può essere migliorato con una serie di optional.

Pensiamo a vernice metallizzata, cerchi in lega e controllo automatico velocità. A bordo di questo nuovo modello trovano sempre spazio alcuni elementi di base come climatizzatore, sensore pioggia, airbag laterali, airbag testa, airbag ginocchia, frenata di emergenza, avviso cambio corsia, sedile guida regolabile in altezza, vetri elettrici anteriori, retrovisori elettrici.

L'impegno di spesa è considerato in linea con il mercato delle utilitarie e per la versione a benzina di Toyota Yaris 2020 servono da 15.300 euro (1.0 VVT-i Cool 5 porte) a 19.100 euro (1.5 VVT-i Lounge 5 porte) mentre per quella ibrida occorrono da 20.800 euro (1.5 Hybrid Business 5 porte) a 23.350 euro (1.5 Hybrid Lounge 5 porte).

Toyota Aygo 2020

Più vicina a un'auto per ambienti esclusivamente urbani che per percorsi più impegnativi, Toyota Aygo 2020 ha molte frecce nel suo arco. Pensiamo al design distintivo e alla possibilità di personalizzazione che creano un rapporto diretto tra questa utilitaria e il suo proprietario.

Sicuramente apprezzabile è la facilità di guida associata ai costi di gestione, compreso il consumo di carburante, realmente ridotto. Come vedremo a breve, anche le dotazioni di serie sono piuttosto interessanti e non sfugge l'ampia garanzia proposta dalla casa automobilistica nipponica.

Per rendere Toyota Aygo 2020 più completa è possibile aggiungere alcuni optional, come vernice metallizzata, cerchi in lega e interni pregiati.

In ogni caso salgono sempre a bordo alcuni elementi, come autoradio, climatizzatore, airbag laterali, airbag testa, frenata di emergenza, bluetooth, avviso cambio corsia, sedile guida regolabile in altezza, vetri elettrici anteriori, retrovisori elettrici, radio Dab.

Per la versione a benzina di Toyota Aygo 2020 servono da 12.000 euro (1.0 VVT-i x-cool 3 porte) a 16.100 euro (1.0 VVT-i x-clusiv 5 porte).

Iscriviti al nostro gruppo Facebook sulle auto per rimanere aggiornato su tutte le novità: