Veicoli commerciali grandi dimensioni 2020. I migliori furgoni da comprare ora in vendita

di Chiara Compagnucci pubblicato il
Veicoli commerciali grandi dimensioni 20

Veicoli commerciali grandi dimensioni 2020

Il rinnovo è pressoché completo perché Iveco Daily 2020 si presenta adesso più sicuro, connesso e performante. Renault propone una versione rinnovata di Master con dotazioni arricchite.

Sempre più evoluti e tecnologicamente avanzati: il mondo dei veicoli commerciali di grandi dimensioni viaggia a gran velocità.

E anche in questo 2020 sono numerosi i modelli da osservare da vicino perché sono alcuni di quelli in grado di fare la differenza per comodità, efficienza e spazio a bordo. Concentriamo la nostra attenzione su

  • Iveco Daily 2020
  • Renault Master 2020
  • Ford Transit Custom 2020
  • Opel Vivaro-E 2020

Iveco Daily 2020

Il rinnovo è pressoché completo perché Iveco Daily 2020 si presenta adesso più sicuro, connesso e performante. A bordo c'è spazio per una plancia moderna e integrata. E soprattutto con aiuti alla guida avanzati.

Il volante multifunzione incorpora i tasti sulle razze superiori per la gestione di alcune funzioni secondarie da remoto. Dal punto di vista del design, fa bella mostra di sé il nuovo frontale, più alto e con il paraurti in tre parti.

La plancia di Iveco Daily 2020 ospita una radio con connettività Bluetooth o un impianto multimediale integrato con monitor tattile da 7 pollici e comandi vocali. Le versioni più ecologiche ovvero la CNG e la Electric, mettono in mostra la finitura superficiale della calandra in azzurro.

Renault Master 2020

La casa automobilistica francese propone una versione rinnovata del suo veicolo commerciale ovvero con dotazioni arricchite, plancia ripensata e una gamma di motori biturbodiesel fino a 180 CV.

Renault Master 2020 intende recitare una parte da protagonista e lo fa lanciando sul mercato un'ampia gamma di motori fra trazione anteriore e posteriore, cambio meccanico o robotizzato a 6 marce, 4 lunghezze e 3 altezze, peso totale a terra da 28 a 45 quintali e versioni autotelaio a cabina singola e doppia con allestimenti da 22 metri cubi utili.

Tra i plus si segnala la retrocamera sempre attiva, strategica per il controlli da seduti in cabina delle operazioni di carico e scarico dalla porta posteriore a doppio battente.

Ford Transit Custom 2020

Ecco il nuovo furgone Ford Transit 320 2020 con motori EcoBlue mild-hybrid e con versione da 185 CV. Quest'ultimo è disponibile nelle due varianti di formato, a passo corto e lungo, e con cambio manuale o automatico a 6 rapporti.

L'allestimento Sport del furgone è realizzato anche con la motorizzazione da 170 CV. Sorprende la ricchezza tecnologica, tenendo conto della presenza del Blind Spot Information System ovvero il sistema di monitoraggio dell'angolo cieco, dell'Intelligent Speed Assist che migliora il controllo della velocità, della telecamera del rilevamento dei segnali stradali, del Cross Traffic Alert rileva i veicoli in avvicinamento, dell'Adaptive Cruise Control che impostare la velocità di marcia la mantiene costante.

Opel Vivaro-E 2020

Arriva la versione elettrica di Opel Vivaro e la proiezione è tutta verso il futuro.

L'implementazione di un impianto full electric va di pari passo con la presenza di una lunga serie di aiuti alla guida e per la sicurezza, come la telecamera posteriore panoramica, il sistema elettronico IntelliGrip per il controllo attivo della trazione e l'infotainment multimediale.

Definiti tutti i dettagli di questo furgone, sviluppata su architettura EMP2 modulare e disponibile in tre varianti di lunghezza con passo differenziato.

Il tutto si traduce in una furgone da 4,60 metri, da 4,95 e da 5,30 metri di lunghezza, con una portata a bordo di 200 chilogrammi e su un valore di 1.400 chilogrammi, da affiancare alle 2,5 tonnellate trainabili.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook sulle auto per rimanere aggiornato su tutte le novità: