Veicoli commerciali Mercedes 2020, furgoni e nuovi modelli in uscita

di Chiara Compagnucci pubblicato il
Veicoli commerciali Mercedes 2020, furgo

Furgoni e nuovi modelli Mercedes in uscita

I materiali sono di prim'ordine e i nuovi modelli si distinguono anche per l'abbondanza di spazio per i passeggeri e un layout di facile da usare.

Esistono tante esigenze per gli acquirenti di furgoni e veicoli commerciali, dalla capacità massima dei passeggeri allo spazio di carico, e di conseguenza è fondamentale adattare la scelta sulla base delle personali esigenze.

I modelli Mercedes per trasporto merci e passeggeri sono equipaggiati con le tecnologie più moderne e con le utility che si desiderano in una grande piattaforma. Il comfort dei passeggeri è una priorità per i veicoli commerciali Mercedes 2020. Gli occupanti trovano ampio spazio e i sedili sono comodi su lunghe distanze.

I materiali sono di prim'ordine e i nuovi modelli si distinguono anche per l'abbondanza di spazio per i passeggeri anteriori, un layout di controllo facile da usare e una visibilità migliore rispetto a quanto visto su altri veicoli dello stesso segmento di mercato. In vista del 2020, i nuovi modelli in uscita di veicoli commerciali e furgoni sui cui puntare sono

  • Mercedes EQV 2020
  • Mercedes Vito 2020
  • Mercedes Sprinter 2020
  •  

Mercedes EQV 2020

Con Mercedes EQV, la casa automobilistica tedesca ha proceduto a un robusto restyling. A iniziare dall'introduzione della catena cinematica elettrica che sviluppa una potenza di picco di 150 kW ed è montata all'altezza dell'asse anteriore, sotto il frontale dinamico con presa di ricarica nel paraurti.

Spicca la perfetta integrazione tra impianto di raffreddamento, motore elettrico, elettronica di potenza e cambio con rapporto di trasmissione fisso. Il montaggio della batteria nel pianale è una precisa scelta strategica con l'obiettivo di sfruttare tutto lo spazio disponibile, senza intaccare quello all'interno dell'auto. Dal punto di vista delle performance, la velocità massima è di 160 chilometri orari.

Mercedes Vito 2020

Arriva il modello elettrico di Mercedes Vito 2020. Equipaggiato con una batteria da 41.4 kW, questa speciale versione eVito eroga 84 kW di potenza e sviluppa una coppia fino a 300 Nm, per un'autonomia di oltre 150 chilometri.

A pari di quanto visto con Mercedes EQV, anche in questo caso la collocazione delle batterie sotto il piano di carico permette di mantenere inalterato il volume utile ovvero lo stesso di quello offerto da Mercedes Vito con motore turbodiesel.

Per essere ancora più precisi, è in grado di raggiungere i 6 e i 6,6 metri cubi in base al modello scelto tra Long ed Extralong. Il tutto mentre di resta in attesa anche della release Compact di eVito.

Mercedes Sprinter 2020

Motori aggiornati, nuova tecnologia interna e stile attraete: Mercedes Sprinter 2020 si pone come una delle soluzioni più interessanti sul mercato. Punto di forza è la presenza di sistema di infotainment di qualità superiore vale il costo aggiuntivo.

E se la novità di quest'anno è la release elettrica, Sprinter è disponibile in un'ampia varietà di forme e dimensioni e con due motori. Sprinter è quindi dotato con uno dei sistemi di infotainment più apprezzato sul mercato ovvero Mercedes-Benz User Experience o MBUX. L'interazione rende più efficiente l'organizzazione del percorso, la gestione della flotta e gli interventi di manutenzione.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook sulle auto per rimanere aggiornato su tutte le novità: