Veicoli commerciali Peugeot 2020 in uscita. I nuovi furgoni e modelli

di Chiara Compagnucci pubblicato il
Veicoli commerciali Peugeot 2020 in usci

Peugeot e-Expert 2020 tra le novità

Le versioni personalizzate dei nuovi modelli Peugeot 2020 consentono inoltre ai conducenti di scegliere la propria configurazione fornendo una guida priva di emissioni.

Peugeot ha ufficializzato la versione elettrica del veicolo commerciale Expert che sarà lanciato nella seconda metà del 2020. Non si tratta di un annuncio provi di importanza perché significa che tutti i veicoli commerciali leggeri di Peugeot saranno disponibili anche in una versione puramente elettrica.

Se la stella polare seguita dalla casa automobilistica francese è estremamente chiara, allo stesso tempo rimangono immutate le linee guide che caratterizzeranno la realizzazione dei nuovi furgoni elettrici e dei modelli 2020 di veicoli commerciali Peugeot 2020 in uscita. Sono quelli della sicurezza e della produttività.

Da una parte vedremo allora l'implementazione dei nuovi sistemi e tecnologie per assistere il conducente. E dall'altra l'introduzione di nuove soluzioni pratiche renderà la vita lavorativa più facile. I nuovi furgoni e modelli sono

  • Peugeot e-Expert 2020
  • Peugeot Boxer
  • Peugeot Partner

Peugeot e-Expert 2020

Sono disponibili due diverse dimensioni della batteria (50 e 75 kWh) per Peugeot e-Expert 2020, che dovrebbero consentire percorrenze rispettivamente di 200 e 300 chilometri, secondo il ciclo di misurazione Wltp.

Si resta comunque in attesa di dettagli fondamentali su questo modello poiché Peugeot non ha ancora fornito alcuna informazione sul volume di carico o se le prestazioni sono al livello delle varianti di combustione o inferiori per via della presenza dell'impianto elettrico a batteria.

Altro dettaglio di primaria importanza di cui si resta in attesa di comunicazioni è quello relativo ai prezzi del nuovo furgone elettrico. Le versioni personalizzate del furgone consentono inoltre ai conducenti di scegliere la propria configurazione fornendo una guida priva di emissioni.

Peugeot Boxer

Peugeot offre funzionalità di sicurezza attive sul nuovo Boxer, appositamente testato per garantire l'affidabilità. Dalla sua ci sono la frenata di emergenza automatica con avviso di collisione anteriore e avviso di partenza corsia. Queste caratteristiche si uniscono alla suite di quattro airbag e controlli elettronici di stabilità.

Famoso per essere un furgone di flotta a basso costo, è in circolazione da alcuni anni e i motori sono stati aggiornati per soddisfare le normative sulle emissioni Euro 6. Peugeot Boxer utilizza anche motori diesel a quattro cilindri da 2,0 litri disponibili con potenze da 109 CV, 131 CV e 161 CV. Il cambio manuale a sei marce è di serie.

I propulsori sono dotati di riduzione catalitica selettiva e nuove soluzioni in grado di filtrare particelle e gas nocivi dallo scarico.

Peugeot Partner

Peugeot ha reso Partner più facile da usare: c'è un nuovo kit di sicurezza, molte funzioni utili ed efficienti motori diesel che aiutano a contenere i costi.

Il comfort di guida è migliorato mentre l'ampia selezione di versioni offerte significa maggiore facilità nell'individuazione del modello più adatto per soddisfare la maggior parte delle esigenze dei clienti di piccoli furgoni. Peugeot ha equipaggiare Partner con una gamma di tecnologia all'avanguardia e messo a disposizione quattro livelli di equipaggiamento.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook sulle auto per rimanere aggiornato su tutte le novità: