Volkswagen Caddy 2020-2021 prezzi, motorizzazioni, caratteristiche e quando in vendita nuovo furgone

di Chiara Compagnucci pubblicato il
Volkswagen Caddy 2020-2021 prezzi, motor

Motorizzazioni nuovo furgone Volkswagen Caddy

Ci troviamo davanti a un veicolo commerciale che strizza l'occhio al mondo delle automobili e non solo perché è sempre connesso ed è più elegante.

Si rinnova Volkswagen Caddy con il modello di nuova generazione pronto nel 2020, ma con l'avvio delle vendite solo nel 2021. In attesa dell'uscita in Italia, il costruttore di Wolfsburg ha definito le coordinate del nuovo furgone e la strada scelta è la riduzione delle distanze con le auto.

In buona sostanza, anche se ci troviamo davanti a un veicolo commerciale Volkswagen, questa versione strizza l'occhio al mondo delle automobili vero e proprio. E non solo perché è sempre connesso, come le ultime produzioni Volkswagen, ed è più elegante.

Motorizzazioni nuovo furgone Volkswagen Caddy 2020-2021

A rivelare le prime informazioni ufficiali su Volkswagen Caddy 2020-2021 è stata la stessa casa automobilistica tedesca, che ha anticipato la realizzazione del furgone con due passi e due lunghezze con l'obiettivo di offrire più soluzioni di carico ai clienti.

Atteso con motorizzazioni a benzina TSI e diesel TDI, la traccia seguita è la maggiore qualità, all'interno e all'esterno. Ecco quindi la nuova grafica delle luci a Led e soprattutto il grande tetto in vetro, insieme ad avanzati sistemi di assistenza alla guida.

Volkswagen Caddy 2020-2021, caratteristiche e prezzi

Qualunque sia la variante scelta della nuovissima configurazione di Volkswagen Caddy, all'interno ci sarà sicuramente spazio per airbag passeggero disattivabile, per la testa; attacchi isofix; climatizzatore automatico bizona; controllo arretramento in salita; cruise control; ruota di scorta; sedili posteriori singoli; sterzo ad assistenza variabile; vetri posteriori scuri.

Si tratta solo dell'equipaggiamento di base del furgone commerciale, a cui aggiungere una ricchissima scelta di optional tra antifurto, assetto ribassato, avviso anti-colpo di sonno, bagagliaio, barre sul tetto, bulloni antifurto per ruote, cambio robotizzato DSG, cerchi in lega, chiavi con telecomando, comandi vocali, console con bracciolo anteriore centrale regolabile, contenitore per rifiuti, cruise control adattativo, fari abbaglianti assistiti, fendinebbia, filtro a carboni attivi per abitacolo, frenata automatica d'emergenza, gancio di traino fisso.

Tutto da scoprire il fronte dei prezzi del nuovo Volkswagen Caddy 2020-2021 che sarà verosimilmente più elevato rispetto al livello dei costi dell'attuale modello proposto nelle triplice versione a benzina, diesel e metano.

Il punto di partenza è rappresentato dall'impegno di spesa da 21.350 euro (1.0 TSI Trendline con 84 CV) a 22.950 euro (1.0 TSI Trendline con 102 CV) per la versione a benzina, da 24.170 euro (2.0 TDI Trendline con 102 CV) a 33.280 euro (2.0 TDI Trendline 4Motion DSG con 150 CV) per quella a diesel e di 25.290 euro (1.4 TGI Trendline con 110 CV) per la sola release alimentata a metano.

Già, ma di quanto potrebbe essere più alto il prezzo di listino di Volkswagen Caddy 2020-2021? Non ci sono certezze e la stessa casa automobilistica di Wolfsburg non ha fornito alcuna anticipazione. Ma l'innalzamento del livello tecnologico fino a rendere questo furgone sempre connesso, lascia immaginare che non si tratterà di un semplice ritocco all'insù.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook sulle auto per rimanere aggiornato su tutte le novità: