Volkswagen Golf 8, T-Cross, I.D. nuova auto tra i modelli in uscita Volkswagen nel 2019

Trascorrono gli anni, ma Volkswagen Golf continua a essere molto cercata e acquistata sul mercato, anche italiano. Ecco cosa aspettarsi da quest'auto nel 2019.

Volkswagen Golf 8, T-Cross, I.D. nuova a

Volkswagen Golf 8, la novità più attesa


Si prospetta un 2019, sopra le righe per Volkswagen alla luce dei tanti modelli pronti a essere messi uno accanto all'altro quest'anno per la conquista del mercato delle auto. Non solo per berlina compatta Volkswagen I.D., la prima vettura del gruppo di Wolfsburg a essere sviluppata sulla nuova piattaforma modulare per auto elettriche MEB, ma anche per il primo suv realmente compatto, Volkswagen T-Cross, e per l'attesissima Volkswagen Golf 8 ovvero l'ottava generazione di un modello che continua a rimanere sugli scudi.

Volkswagen Golf 8, la novità più attesa. Ecco come sarà e differenze modello attuale

Trascorrono gli anni, ma Volkswagen Golf continua a essere molto cercata e acquistata sul mercato, anche italiano. I tempi sono già definiti e a metà anno è previsto l'avvio della produzione oltre alla presentazione ufficiale dell'anteprima. Le sole inevitabili incertezze riguardano la capacità di avviare la commercializzazione già entro la fine di quest'anno. Le anticipazioni delle ultime settimane raccontano della disponibilità nelle tre versioni 5 porte, 3 porte e station wagon, oltre che in un aspetto che ne accentua le caratteristiche di fondo: sarà insomma più schiacciata e più larga. E se il comparto dell'infotainment e della sicurezza a bordo sarà portato a un livello superiore, è facile credere che possa trovare spazio anche un'alimentazione ibrida accanto ai propulsori più tradizionali. Difficile invece credere che al suo debutto Volkswagen Golf 8 2019 possa essere proposta anche in una release full electric.

Volkswagen T-Cross 2019, suv realmente compatto

Già annunciato e già molto atteso, ecco Volkswagen T-Cross, suv compatto fuori e abitabile dentro. Disponibile con due motori benzina e un diesel (due motori tre cilindri turbo da 1 litro e un turbodiesel di 1,6 litri con un range di potenze da 95 a 115 cavalli e solo con la trazione anteriore) arriverà nelle concessionarie, anche in italiane, nel mese di aprile. Di interessante c'è anche il prezzo, considerando che per la variante base l'impegno di spesa richiesto è di 15.000 euro. Dalla sua ci sono il volante multifunzione in pelle, il sedile del passeggero anteriore ribaltabile, il sedile posteriore scorrevole e divisibile e l'illuminazione ambiente. Tra le tecnologia d'avanguardia si segnala il Servizio chiamata d'emergenza con cui inviare una richiesta d'aiuto in caso di grave incidente. Il sistema trasmette, in modo automatico o premendo il tasto SOS, la posizione, il numero dei passeggeri e la gravità del sinistro al call center per le emergenze.

Volkswagen I.D. 2019, tutto nuovo

L'auto è destinata a catturare l'attenzione per tutto il 2019 per via della nuova architettura e dell'innalzamento del livello di innovazione assicurato dagli ingegneri tedeschi. Ad alimentare Volkswagen I.D. 2019 ci pensa un powertrain da 170 cv, collocato nella parte posteriore e, altra novità, sempre connesso al web per ricevere gli aggiornamenti software. Siamo davanti a un'auto elettrica di nuova generazione in grado di garantire più di 400 chilometri di percorrenza. Dal punto di vista del design Volkswagen I.D. 2019 è spaziosa per via del pianale piatto e del passo più ampio, ma nell'aspetto ricorda la Golf.

Non vi sono solo questi tre modelli, ma Volkswagen lancerà numerose nuove auto nel 2019 , tra suv, crossover, compatte, city car, berline, station wagon tra cui particolare importananza avranno anche i modelli cosidette green come le nuove auto ibride 2019, Gpl  e metano.