Volkswagen ID.3 sotto i 30.000 euro: caratteristiche, prestazioni, autonomia

Dal punto di vista pratico, per prenotare Volkswagen ID.3 occorre un importo di 1.000 euro. Il tutto ricordando la possibilità di fruire degli incentivi statali.

Volkswagen ID.3 sotto i 30.000 euro: car

Volkswagen ID.3, prenotazioni al via


La novità è rappresentata proprio dalla possibilità di prenotare Volkswagen ID.3. Dalle parole ai fatti, la casa di Wolfsburg permette adesso di effettuare il preorder dell'auto elettrica da 500 chilometri di autonomia anche in Italia attraverso il sito ufficiale. Per incentivare le prenotazione della ID.3, Volkswagen propone una edizione speciale limitata con elementi di design. Appena la vettura sarà disponibile, il cliente può scegliere tra due varianti di modello preconfigurate, a condizione che il numero delle auto disponibili non sia esaurito.

Prenotando adesso la Volkswagen ID.3 è possibile ricevere informazioni in anteprima e attendere l'apertura degli ordini presso la rete Volkswagen per confermare l'interesse trasformando la prenotazione in un acquisto con priorità.

Volkswagen ID.3, prenotazioni al via dell'auto elettrica

Dal punto di vista pratico, per prenotare Volkswagen ID.3 occorre un importo di 1.000 euro. In ogni caso viene data l'opportunità di rinunciare in qualsiasi momento ottenendo il rimborso integrale della somma anticipata. Il pagamento può avvenire con carta di credito ed è possibile beneficiare delle offerte di leasing. Il punto di riferimento per effettuare la prenotazioni è il sito ufficiale della casa automobilistica.

A conti fatti, il prezzo complessivo in Italia di Volkswagen ID.3 di serie è di poco meno di 30.000 euro con la batteria di minore capacità mentre per la serie speciale Volkswagen ID.3 1ST occorrono poco meno di 40.000 euro. Il tutto ricordando la possibilità di fruire degli incentivi statali adesso in vigore per abbattere il prezzo di listino fino a 6.000 euro.

Caratteristiche, prestazioni, autonomia Volkswagen ID.3 2019

Da ricordare infine che nel pacchetto della promozione è incluso un anno di ricariche per chi aderisce a questa fase di prenotazioni. Sono tre le capacità disponibili di Volkswagen ID.3 che assicurano un'autonomia di percorrenza tra i 330 e i 550 km nel ciclo WLTP. Volkswagen propone l'edizione speciale ID.3 1ST in quattro colori e tre versioni: tutte sono equipaggiate con cerchi di grande diametro e dotazione di serie che comprende anche comandi vocali e navigazione satellitare.

La variante 1ST Plus di Volkswagen ID.3 2019 aggiunge IQ.Light e design bicolore interno ed esterno, mentre Volkswagen ID.3 2019 1ST Max rilancia con il tetto panoramico e sistemi avanzati di assistenza alla guida come l'head-up display con realtà aumentata.

Come spiegato da Jürgen Stackmann, membro del Consiglio d'amministrazione della marca Volkswagen responsabile vendite, marketing e post-vendita, con l'avvio delle prenotazioni della ID.3, la mobilità elettrica Volkswagen entra in una fase concreta. Lista di modelli alla mano, si tratta della terza auto elettrica dopo Golf e Maggiolino. E non sarà l'ultima perché Volkswagen è già al lavoro sulle concept car ID. Crozz, ID. Vizzion e ID. Roomzz.

Obiettivo dichiarato del costruttore tedesco è lanciare circa 20 modelli totalmente elettrici entro il 2025 e oltre un milione di auto venduti ogni anno, tutti connessi tra loro e a emissioni zero.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook sulle auto per rimanere aggiornato su tutte le novità:
Ti è piaciuto questo articolo?





Commenta la notizia
di Chiara Compagnucci pubblicato il