Volkswagen ID.4, dimensioni, motore e consumi
Di serie Volkswagen ID.4 propone sul versante sicurezza e aiuti alla guida Adaptive Cruise Control, Front Assist, Lane Assist, monitoraggio della pressione degli pneumatici.
Volkswagen ID.4 2021 non è solo una nuova auto elettrica, ma è semplicemente uno dei modelli più avanzati in questo segmento di mercato. Un punto di riferimento, insomma.
D'altronde la casa automobilistica tedesca non solo si sta immergendo nel settore dei veicoli elettrici come altri costruttori. Ma sta investendo quasi miliardi di euro in ricerca e sviluppo e nuove fabbriche che producono auto a batteria, più di qualsiasi altra azienda automobilistica.
Il suv ID.4 rappresenta a oggi la massima evoluzione per la sua ambiziosa strategia di elettrificazione. Vediamo allora nei dettagli:
All'interno offre un abitacolo spazioso, arioso ed elegante e moderatamente futuristico. Entrando nel dettaglio delle dimensioni di Volkswagen ID.4, i numeri sono i seguenti:
La versione City ha un'autonomia di circa 340 chilometri nel ciclo misto ovvero 470 chilometri nel ciclo urbano. Nelle altre release, l'autonomia è di circa 520 chilometri ovvero 668 chilometri nel ciclo urbano, secondo il ciclo di omologazione Wltp.
Per quanto riguarda i prezzi dell'auto elettrica, da acquistare anche con gli incentivi in vigore, il poker delle possibilità si compone in questo modo:
L'allestimento Comfort propone braccioli anteriori dedicati per conducente e passeggero, climatronic, cavo di ricarica Mode 2, cavo di ricarica Mode 3, controlli di bordo touch o a sfioramento, Driving Profile Selection, Keyless Go Advanced, mancorrenti neri e specchietti retrovisori elettrici e riscaldati.
Lo Style rilancia con Ambient Light (10 colori), consolle centrale base (vano porta bicchieri, 2 USB-C charging-data, vano smartphone), dari full Led, ID.Light (luci interne dinamiche che interagiscono con il conducente), maniglie portiere integrate nella carrozzeria, presa d'aria anteriore in nero opaco, sedili in tessuto Matrix, cruscotto in Platinum Grey, tetto in tinta carrozzeria, volante multifunzione con comandi touch.
Infine, il capitolo infotainment prevede App-Connect anche wireless per dispositivi compatibili), aggiornamenti software onlnie, Car2x tecnology, ID.Cockpit (strumentazione digitale con schermo da 5,3 pollici), infotainment con schermo touch da 10 pollici, impianto audio 6+1 altoparlanti, Natural Voice Control, navigatore Discover Pro (online), ricezione radio digitale Dab+, servizi online We Connect ID. 3 anni (We connect Start).