Volkswagen ID.5 prezzi, versioni, motori, consumi, dimensioni nuovo modello suv 2022

di Chiara Compagnucci pubblicato il
Volkswagen ID.5 prezzi, versioni, motori

Dimensioni, motori e consumi Volkswagen ID.5

Oltre alla grande abitabilità, i passeggeri di ogni versione di Volkswagen ID.5 fruiranno di qualità della vita a bordo e di sicurezza grazie ad avanzati progressi tecnologici.

Spuntano le anticipazioni su Volkswagen ID.5, il primo suv coupé completamente elettrico dell'azienda tedesca. Quando arriverà nel 2022, diventerà la punta di diamante della strategia della casa automobilista tedesca, in quanto sarà l'auto elettrica più avanzata, tecnologica e sostenibile dell'azienda. Approfondiamo in questo articolo:

  • Dimensioni, motori e consumi Volkswagen ID.5

  • Versioni e prezzi Volkswagen ID.5 2022

Dimensioni, motori e consumi Volkswagen ID.5

Volkswagen ID.5 verrà lanciato in due versioni: ID.5 e ID.5 GTX. La seconda avrà uno spirito più sportivo in quanto disporrà un secondo motore anteriore oltre al posteriore della versione standard per aumentarne le prestazioni, oltre a un design più imponente.

L'ID.5 misurerà 4.599 mm di lunghezza, rispetto ai 4.582 mm di lunghezza della ID.5 GTX, che ne riduce gli sbalzi.

Indipendentemente dalla versione scelta, il nuovo modello elettrico Volkswagen presenta un'immagine estremamente accattivante, grazie al suo frontale e posteriore robusti, e alla fluidità delle sue linee di profilo. Colpisce il marcato dislivello nella sezione posteriore del tetto spoiler integrato nel portellone. Un aspetto che viene rafforzato dalla firma luminosa a LED. I fari a matrice di LED IQ.Light con abbaglianti intelligenti e luci posteriori a LED 3D di serie conferiscono all'ID.5 GTX un aspetto ancora più dinamico.

Nonostante la sua silhouette da coupé, Volkswagen ID.5 ha 12 mm di spazio in meno nella parte posteriore rispetto alla Volkswagen ID.4. Il lungo passo di 2.766 mm offre uno spazio interno paragonabile a quello dei suv di categoria superiore. Il volume del bagagliaio è di 549 litri e l'abitabilità per i passeggeri è ampia.

Volkswagen non ha ancora rivelato dati specifici sul gruppo propulsore dell'ID.5, ma assicura che avrà grande potenza, lunga autonomia di utilizzo e ricarica ultraveloce. Può essere ricaricata con un massimo di 11 kW di corrente alternata (AC), anche quando si è fuori casa e le prestazioni di ricarica possono raggiungere fino a 135 kW di serie in una stazione di ricarica rapida.

Versioni e prezzi Volkswagen ID.5

Oltre alla grande abitabilità, i passeggeri di ogni versione di Volkswagen ID.5 fruiranno di qualità della vita a bordo e di sicurezza grazie ai più avanzati progressi tecnologici integrati nella versione 3.0 del software ID.

Questa nuova generazione del sistema Volkswagen consente aggiornamenti via etere e l'attivazione di funzionalità aggiuntive, in modo che l'ID.5 possa essere sempre aggiornato. Sistemi di assistenza innovativi come il Travel Assist , che integra l'intelligenza dello sciame, consentono un'esperienza di guida più rilassata e predittiva. Il nuovo sistema opzionale Park Assist Plus Con la funzione di memoria, ti permetterà anche di personalizzare i parametri di parcheggio in base al guidatore.

Con il sistema di comunicazione Car2X, Volkswagen porta la sicurezza a un livello completamente nuovo. I dati dei veicoli compatibili della flotta Volkswagen e i segnali delle infrastrutture entro un raggio fino a 800 metri possono essere interpretati localmente in una frazione di secondo, avvisando il conducente di aree pericolose, incidenti e traffico bloccato.

Il sistema di identificazione. La luce sul cruscotto aiuta a fornire avvisi visivi. I prezzi di Volkswagen ID.5 non sono stati ufficializzati, ma è lecito credere che l'impegno di spesa di partenza possa essere tra 40 e 45.000 euro.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook sulle auto per rimanere aggiornato su tutte le novità: