Volkswagen nuove auto 2019 suv, station wagon, city car, compatte, berline, auto per città

Previste tre nuove auto completamente green a dimostrazione delle sue intenzioni: il minivan I.D. Buzz, il suv coupè I.D. Crozz e la berlina compatta I.D.

Volkswagen nuove auto 2019 suv, station

Nuove auto Volkswagen nel 2019


Non c'è dubbio che le principali attenzioni sono catturate dalla nuova generazione di Volkswagen Golf, ma il 2019 è pronto a riservare altre sorprese. Tra suv, station wagon, city car, compatte, berline, auto per città, la casa automobilistica tedesca è pronta a mettere in mostra nuovi modelli da affiancare alle ultime uscite dell'anno che hanno ottenuto un maggior consenso in termini di vendite, dall'ammiraglia sportiva Volkswagen Arteon alla Volkswagen Tiguan 5 posti e AllSpace, dalla Volkswagen Touareg alla Volkswagen Polo fino ad arrivare alla Volkswagen T-Roc. Il tutto avviene in un contesto in cui Volkswagen continua a scommettere sul diesel pulito, ma in via progressiva introduce motorizzazioni alternative, dall'ibrido all'elettrico. Non solo, ma i progetti, al di là del 2019, prevedono tre nuove auto completamente green a dimostrazione delle sue intenzioni: il minivan I.D. Buzz, il suv coupè I.D. Crozz e la berlina compatta I.D.

Nuove auto Volkswagen nel 2019

Se il futuro appartiene allora all'elettrico ovvero Volkswagen I.D., il crossover Volkswagen I.D. Crozz 2020 e I.D. Buzz 2020, il prossimo modello a vedere la luce è destinato a essere Volkswagen T-Cross 2019. Progettato sulla piattaforma MBQ A0, si tratta di un piccolo suv che si va ad affiancare al compatto T-Roc. Sotto al cofano troveranno spazio i motori di Golf e Polo, tra benzina e diesel e solo con tradizione anteriore. E non sono solo queste le novità di Volkswagen, ma numerose altre  nuove auto per il 2019 sono in arrivo comprese alcune novità come le auto Gpl  senza dimenticare come la stessa casa tedesca punterà con forza anche su nuove forme di vendita in Italia come il noleggio a lungo termine gestito da essa stessa.

Tutto pronto per la nuova Volkswagen Golf 2019

Il centro del ring è occupato dall'ottava generazione di Volkswagen Golf, pronta a essere proposta in una triplice versione. In prima battuta l'alimentazione di e-Golf, quella che azzera le emissioni e che esibisce una brillante ripresa grazie a una coppia massima di 270 Nm e una elevata autonomia che arriva fino a 300 chilometri. Poi c'è il motore TDI Diesel pensato per le lunghe percorrenze, grazie alla sua capacità di contenere i consumi massimizzando la potenza. Quindi i nuovi motori a benzina TSI 1.0 BlueMotion Technology e TSI 1.5 ACT: reattivi e potenti, riducono le emissioni grazie alla particolare gestione dei cilindri. Troverà comunque spazio il Front Assist, con funzione di frenata di emergenza City, che rileva la presenza dei veicoli che precedono e riconosce eventuali pedoni sulla carreggiata. In caso di collisione imminente, il sistema allerta il conducente e frena automaticamente.

L'Adaptive Cruise Control permette di regolare la velocità in base alla distanza dai veicoli che precedono. Il sistema di controllo della traiettoria di marcia rileva la segnaletica orizzontale della carreggiata, aiutando il conducente a mantenere la propria corsia ed evitando incidenti provocati da improvvise uscite di strada. In condizioni di traffico intenso, il sistema mantiene l'auto all'interno della carreggiata e alla corretta distanza dai veicoli che precedono, frenando e riprendendo la marcia automaticamente. L'Emergency Assist aiuta il conducente nel caso in cui non sia vigile. Il sistema attiva il lampeggio d'emergenza e frena progressivamente fino all'arresto completo della vettura, evitando così collisioni con i veicoli circostanti.