Volkswagen Passat 2019 commenti ed opinioni sul nuovo modello

di Chiara Compagnucci pubblicato il
Volkswagen Passat 2019 commenti ed opini

Commenti a confronto Volkswagen Passat 2019

Se Volkswagen Passat 2019 sta ottenendo successo nelle vendite significa che la casa automobilistica tedesca sta facendo bene il suo lavoro.

Le vendite delle auto tradizionali hanno subito un vistoso rallentamento per via del crescente aumento delle domande di acquisto di suv. Eppure ci sono alcuni modelli che sembrano attraverso il tempo, come Volkswagen Passat 2019, ancora molto popolare, di recente rinnovato e presente nelle flotte aziendali.

Questa è la prima Volkswagen a disporre del Travel Assist, aiuto semi-autonomo per il guidatore che combina il controllo adattivo della velocità di crociera con il mantenimento della corsia. E se commenti ed opinioni sul nuovo modello sono di segno positivo significa che la casa automobilistica tedesca ha imboccato la strada giusta

Commenti a confronto Volkswagen Passat 2019

Il motore diesel da 2,0 litri di Volkswagen Passat 2019 produce 237 CV e 500 Nm di coppia. È un ottimo propulsore, anche se a volte non è il massimo della raffinatezza. Questa è un'auto pensata per viaggiare comodi e pratici e si rivela affidabili nei lunghi tratti autostradale.

Come confermato dai commenti dei principali magazine del settore automotive, anche la guida è particolarmente comoda e in modalità Sport aggiunte vantaggio supplementare nell'affrontare buche e dossi sulla strada. Volkswagen Passat 2019 si muove bene anche in città per via della guida confortevole, l'abitacolo rilassante e una migliore insonorizzazione.

Il mensile AlVolante la considera una berlina dalle forme classiche e decise con un abitacolo curato e spazio abbondante per persone e bagagli. Sottolinea l'ottima tenuta di strada della Passat 2019 e lo sterzo preciso, ma soprattutto che per via del peso contenuto, anche con il motore 1.6 turbodiesel riesce a esprimere brillantezza.

La scelta va sulla 2.0 TDI da 190 CV perché consente una guida più vivace e consuma poco. E la trazione 4Motion permette di avere più motricità su fondi difficili. All'interno c'è spazio per molte materie plastiche soft-touch e un touchscreen di facile utilizzo, uno uno dei migliori del settore.

Con un sacco di spazio a disposizione e una convincente qualità costruttiva, gli interni riscuotono pareri positivi.

Volkswagen Passat 2019, opinioni nuovo modello

Se Volkswagen Passat 2019 sta ottenendo successo nelle vendite significa che la casa automobilistica tedesca sta facendo bene il suo lavoro. Il punto è che i suv stanno fagocitando il mercato, ma modelli come l'ultima confortevole di Passat con interni spaziosi e la ottimi propulsori sono un'opzione alternativa ai fuoristrada.

Anche perché, come fa notare QuattroRuote, di serie c'è spazio per climatizzatore, cerchi lega, navigatore satellitare, fari Led, fendinebbia, sensori parcheggio, controllo automatico velocità, controllo adattivo velocità, airbag laterali, airbag testa, airbag ginocchia, frenata di emergenza, monitoraggio angolo cieco, vetri elettrici posteriori, sedile guida regolabile in altezza, vetri elettrici anteriori, bracciolo sedili anteriori, retrovisori ripiegabili elettrici, retrovisori elettrici, indicatore temperatura esterna.

Il tutto senza dimenticare i principali optional: vernice metallizzata, interni pregiati, antifurto, tetto apribile, tetto panoramico, parcheggio automatico, riconoscimento segnali stradali, retrocamera.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook sulle auto per rimanere aggiornato su tutte le novità: