Volkswagen Passat 2019 prezzi listino, modelli, motori, consumi reali, dimensioni, dotazioni nuova station wagon

di Chiara Compagnucci pubblicato il
Volkswagen Passat 2019 prezzi listino, m

Volkswagen Passat 2019, dimensioni e motori

Al lancio del nuovo modello 2019 di Volkswagen Passat sono disponibili due motori a benzina e tre motori diesel con ulteriori powertrain entro la fine dell'anno.

Disponibile sia in versione berlina sia station wagon, il nuovo modello 2019 di Volkswagen Passat presenta numerosi aggiornamenti tecnologici, una vasta gamma di motori revisionata e qualche aggiustamento di stile.

Volkswagen Passat 2019, dimensioni e motori

Al lancio di Volkswagen Passat 2019 (dimensioni pari a 4,77 metri di lunghezza con una capacità del bagagliaio da 650 litri fino a 1.780 ribaltando i sedili posteriori) sono disponibili due motori a benzina e tre motori diesel con ulteriori powertrain previsti per il rilascio entro la fine dell'anno. Attualmente, la gamma di benzina consiste di un'unità di quattro cilindri di 2,0 litri. Entrambe le unità sono dotate di una trasmissione DSG a sette marce, ma solo sulla seconda è di serie con quattro ruote motrici.

La gamma diesel si declina in un quattro cilindri turbo da 1,6 litri da 118 CV e un quattro cilindri turbocompresso da 2,0 litri con 187 CV o 237 CV, sempre con un DSG a sette velocità. La trazione integrale è offerta come opzione. Volkswagen ha già annunciato il rilascio di una unità di quattro cilindri turbo da 1,5 litri da 148 CV con turbocompressore. Sarà offerto con una trasmissione manuale a sei rapporti o un DSG a sette rapporti e verrà fornito di serie con l'arresto del cilindro attivo. In calendario c'è anche una nuova unità diesel TDI EVO a quattro cilindri da 148 CV con turbocompressore da 148 CV.

Da segnalare la versione ibrida plug-in con batteria al litio da 13 kWh, in grado di assicurare un'autonomia di percorrenza fino a 55 chilometri secondo il ciclo omologativo WLTP (Worldwide Harmonized Light Vehicles).

Prezzi listino e dotazioni Volkswagen Passat 2019

Il nuovo modello 2019 di Passat sarà la prima Volkswagen ad avere capacità semi-autonome. Il sistema di assistenza di livello 2 combina il cruise control adattivo, l'aiuto al mantenimento della corsia e una serie di altre funzioni di sicurezza per consentire alla vettura il controllo delle funzioni di accelerazione, frenata e sterzata a velocità comprese tra zero e 130 chilometri orari. Secondo Volkswagen, il sistema è in grado di riconoscere rotatorie, incroci e cambi di velocità e di riuscire ad adattarsi.

I modelli entry-level sono forniti di serie con cerchi in lega da 17 pollici, luci di marcia diurna a Led, fari a Led e un sistema di infotainment da 6,5 pollici con supporto per Apple CarPlay e Android Auto. Le versioni di gamma media aggiungono diversi design di cerchi in lega, rivestimenti in pelle, un sistema di infotainment da otto pollici e controllo vocale. Gli optional includono tra l'altro un set di cerchi in lega da 18 pollici e sospensioni sportive.

All'interno sono presenti sedili sportivi rivestiti in pelle, una gamma di finiture decorative R-Line, un set di pedali in acciaio inossidabile e climatizzatore a tre zone. Per quanto riguarda i prezzi del nuovo modello 2019 di Volkswagen Passat, si va da 37.350 euro per il modello Variant nella versione 1.6 TDI Business con DSG per arrivare arrivare a 51.000 euro per la release Executive.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook sulle auto per rimanere aggiornato su tutte le novità: