Volkswagen Polo: commenti ed opinioni sul nuovo modello 2021

di Chiara Compagnucci pubblicato il
Volkswagen Polo: commenti ed opinioni su

Opinioni nuovo modello 2021 Volkswagen Polo

Se c'è un aspetto che sta guadagnando commenti positivi in fase di valutazione di Volkswagen Polo 2021 è l'introduzione per la prima volta di Travel Assist IQ.Drive.

Volkswagen Polo 2021 è la versione aggiornata della compatta tedesca. Mantiene la stessa gamma meccanica del momento del suo lancio ma introduce novità nel design in linea con quanto visto nella Golf 8 e un miglioramento degli interni e del quadro digitale. Approfondiamo alcuni aspetti specifici ovvero:

  • Opinioni nuovo modello 2021 Volkswagen Polo
  • Altri commenti su Volkswagen Polo 2021

Opinioni nuovo modello 2021 Volkswagen Polo

Volkswagen Polo 2021 è il restyling della sesta generazione del modello che vede la luce in un momento importante. Volkswagen Polo era lunga 4,05 metri prima dell'aggiornamento, anche se la versione aggiornata è leggermente più lunga in quanto il marchio ha ridisegnato i paraurti.

La sua larghezza è di 1,75 metri e la sua altezza è di 1,46. A livello estetico, l'aggiornamento 2021 lo avvicina alle linee che l'ottava generazione della Volkswagen Golf introduceva all'epoca.

Ed è particolarmente evidente con l'incorporazione di due strisce di led che uniscono i fari anteriori, che ora sono di serie in tutte le finiture - e che includono, per la prima volta, la tecnologia IQ.Light, che sono luci a led a matrice. Anche i fanali posteriori sono vicini al design della Golf 8 e il nome del modello ora appare appena sotto il logo Volkswagen.

Volkswagen Polo 2021 mantiene la stessa gamma meccanica di prima del suo aggiornamento. È limitato ai motori a benzina non elettrificati e sono tutti a tre cilindri. Può avere 80, 95 o 110 CV.

I primi due hanno un cambio manuale di serie, anche se il 95 CV può avere un'opzione automatica come opzione, che è di serie sui 110 CV. Se c'è un aspetto che sta guadagnando commenti positivi in fase di valutazione di Volkswagen Polo 2021 è l'introduzione per la prima volta di Travel Assist IQ.Drive.

Se il Lane Assist è di serie su tutta la gamma, il cruise control adattivo rimane opzionale con questo assistente di viaggio che offre una guida parzialmente automatizzata.

Altri commenti su Volkswagen Polo 2021

Gli interni della Volkswagen Polo 2021 sono caratterizzati da un approfondimento nella digitalizzazione, in linea con il momento in cui il settore sta attraversando.

Lo schermo della console centrale può essere 6,5 o 9,2 pollici, che di per sé è già un passo avanti perché prima la sua dimensione massima era di 8 pollici. Anche il climatizzatore touch, integrato appena sotto lo schermo, è una novità della Polo proveniente direttamente dalla Golf 8. Il volante è naturalmente multifunzionale e il cockpit digitale ha uno schermo da 8 pollici.

Quattro gli arrivi: Polo, Life, Style e R Line. Di serie Volkswagen Polo propone autoradio, climatizzatore, cerchi lega, airbag laterali, airbag testa, frenata di emergenza, vetri elettrici posteriori, sedile guida regolabile in altezza, vetri elettrici anteriori, retrovisori elettrici, riconoscimento pedone, radio Dab.

I principali optional per l'aggiornamento 2021 della compatta tedesca sono invece vernice metallizzata, navigatore satellitare, fari Led, fendinebbia, sensori parcheggio, sensore pioggia, controllo automatico velocità, controllo adattivo velocità, antifurto, tetto apribile, tetto panoramico.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook sulle auto per rimanere aggiornato su tutte le novità: