Volkswagen Polo Sport 2019-2020 commenti ed opinioni nuova auto

di Chiara Compagnucci pubblicato il
Volkswagen Polo Sport 2019-2020 commenti

Opinioni Volkswagen Polo Sport 2019-2020

Tre aspetti in particolare catturano l'attenzione e suscitano convinzione tra gli osservatori della Volkswagen Polo Sport. Scopriamo tutto.

C'è anche la versione sportiva di Volkswagen Polo, caratterizzata da prestazione differenti rispetto al modello base, ma anche da dettagli stilistici che la rendono speciale.

Opinioni Volkswagen Polo Sport 2019-2020

Tre aspetti catturano l'attenzione e suscitano convinzione tra gli osservatori della Volkswagen Polo Sport. Innanzitutto la presenza di avanzati sistemi di assistenza, non sempre così scontato in veicoli di questa categoria.

Pensiamo ad esempio al sistema Front Assist o all'Adaptive Cruise Control con radar integrato nel frontale per regolare in automatico la velocità, Quindi c'è il carico di tecnologia che porta con sé e in questo caso c'è la firma della casa automobilistica di Wolfsburg a rappresentare la migliore garanzia. I sistemi di infotainment sono di nuova generazione.

E poi c'è il design con il profilo sportivo e le linee scolpite. Più ancora nel dettaglio, Volkswagen Polo Sport 2019-2020 mette in mostra luci diurne a Led di serie e, su richiesta, grazie ai gruppi ottici a Led davanti e dietro. Vale quindi la pena confrontare prestazioni e caratteristiche delle differenti varianti:

  • Volkswagen Polo Sport a benzina: 95 CV, 187 chilometri orari di velocità massima, 18,2 chilometri per litro di consumi, 104 grammi di CO2 di emissioni
  • Volkswagen Polo Sport a diesel: 95 CV, 185 chilometri orari di velocità massima, 19,6 chilometri per litro di consumi, 99 grammi di CO2 di emissioni
  • Volkswagen Polo Sport a metano: 95 CV, 183 chilometri orari di velocità massima, da 19,6 a 30,2 chilometri per kg di consumi, 91 grammi di CO2 di emissioni

Commenti nuova auto

I commenti positivi sono indirizzati anche nei confronti delle particolarità che la variante sportiva di Polo porta con sé, sia esternamente che internamente. Sul primo versante, il pacchetto Exterior Pack assicura la presenza di gruppi ottici anteriori e posteriori a Led, riving Profile Selection e Mirror Pack.

Ma è all'interno che emerge tutta la ricchezza. Di mezzo c'è l'R-Line Interior Pack per Volkswagen Polo Sport 2019-2020 che si traduce in sedili anteriori sportivi Carbon Flag con logo R-Line, supporto lombare a regolazione manuale per i sedili anteriori, listelli sottoporta anteriori con logo R-Line.

Anche in volante sportivo multifunzione in pelle con logo R-Line, inserti decorativi Shadow Steel lucido, luci di lettura a Le, pedali in alluminio e cielo nero. Tutte esclusive di questa release. Per quanto riguarda i prezzi, il quadro è il seguente:

  • Volkswagen Polo Sport a benzina: 18.900 euro
  • Volkswagen Polo Sport a diesel: 21.300 euro
  • Volkswagen Polo Sport a metano: 20.300 euro

La configurazione infotainment da 8 pollici di cui Volkswagen è orgogliosa funziona alla perfezione con una grafica raffinata. Manopole rigide controllano il volume e lo zoom della mappa e sono presenti anche controlli hardware per il clima.

Lo schermo ha sensori di prossimità, quindi quando le dita si avvicinano vengono visualizzate ulteriori opzioni di menu, ma per il resto ha un layout pulito che dedica quasi tutta l'area alla mappa o comunque al servizio attivo in quel momento.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook sulle auto per rimanere aggiornato su tutte le novità: