Volkswagen Polo, Volkswagen up! nuove city car Volkswagen 2019 e ora modelli in vendita

di Chiara Compagnucci pubblicato il
Volkswagen Polo, Volkswagen up! nuove ci

Nuova Volkswagen Polo, nuovo modello 2019

C'è Volkswagen Polo 2019 tra le auto da segnare in agenda perché si tratta di un modello ben accolto in Italia perché capace di affiancare qualità e prestazione.

Volkswagen continua a essere presente in tutti i segmenti di mercato di auto. E proprio quello delle city car è un comparto in cui sta investendo tempo e risorse nella certezza che produrre modelli di qualità sia la chiave per fidelizzare i clienti e durare nel tempo. Il caso della Volkswagen Polo è tra quelli indicativi.

Nuova Volkswagen Polo, nuovo modello 2019 atteso

C'è naturalmente Volkswagen Polo 2019 tra le auto da segnare in agenda perché si tratta di un modello storicamente ben accolto in Italia perché capace di affiancare qualità e prestazione anche in una vettura che non sia quella di punta. La gamma dei motori a benzina di Volkswagen Polo 2019 spazia dall'EVO da 65 CV fino al TSI da 115 CV. Volkswagen rilancia con due varianti di propulsore diesel 1.6 TDI, da 80 e 95 CV per limitare i consumi. Tutti i motori sono dotati di serie del dispositivo Start & Stop e del sistema di recupero dell'energia. Da una potenza di 95 CV, possono essere abbinati al cambio DSG a doppia frizione. Entrambi sono infine dotati di catalizzatore SCR che aiuta a ridurre le emissioni dei gas di scarico. La plancia, sviluppata in orizzontale, integra gli schermi dei sistemi di Infotainment e dell’innovativo Active Info Display, creando uno spazio interamente digitale.

Volkswagen up!, nuova versione 2019 in uscita

City car Volkswagen per eccellenza, nuova up! si distingue non solo per essere, agile e spaziosa, ma anche per essere equipaggiata con i sistemi di sicurezza solitamente riservati ad auto di segmenti superiori e all'ampio spazio concesso alla personalizzazione. A conti fatti si tratta di un'auto da 3,6 metri di lunghezza, capace di accogliere quattro passeggeri. Sono 9 i rivestimenti dei sedili tra cui scegliere, dotati di poggiatesta integrati e a 9 design della plancia, diversi per colore e rifiniture. Le versioni di Volkswagen up! 2019 sono invece 4: take up!, move up!, high up! e cross up!, con quest'ultima che aggiunge cerchi in lega Kalamata da 16 pollici, mancorrenti al tetto in colore argento, specchietti con calotte in colore argento, paraurti sportivi.

Ecco quindi che nella Volkswagen up! 2019 fa la sa comparsa il City Emergency Brake, grazie a cui il sistema interviene attivamente arrestando la vettura nel momento in cui rileva un ostacolo, riducendo l'entità dell'impatto o evitando la collisione. Anabbaglianti, gruppi ottici posteriori e luci della targa illuminano l'area vicina all'auto, tramite lo sblocco e il blocco delle portiere. Con il Cruise Control il sistema mantiene costante la velocità senza che il conducente prema l'acceleratore. Tra gli accessori originali Volkswagen per nuova up! ci sono l'inserto bagagliaio, il bracciolo centrale, i tppetini in gomma e quelli in tessuto Premium.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook sulle auto per rimanere aggiornato su tutte le novità: