Volkswagen T-Roc 2019 commenti ed opinioni su nuova auto e modello

Se la versione con motore 2.0 TDI di Volkswagen T-Roc 2019 mette in mostra prestazioni migliori, la variante 1.0 TSI propone una guida più equilibrata.

Volkswagen T-Roc 2019 commenti ed opinio

Motori brillanti per Volkswagen T-Roc 2019


Le dimensioni sono quelle di una vettura compatta mentre il dinamismo è quello di un suv. Il tutto con ampi margini di personalizzazione. Volkswagen T-Roc 2019 si distingue per lo stile ricercato, per l'elevata qualità costruttiva e per la dotazione di accessori. Siamo comunque davanti a un'auto spaziosa con una volumetria interna maggiore rispetto a quella di una berlina a due volumi tradizionale. Perfino il bagagliaio è ampio e ben e configurabile. La posizione di guida rialzata favorisce il controllo. Peccato solo per l'assenza di una retrocamera.

Motori brillanti per Volkswagen T-Roc 2019

Arrivano commenti positivi da parte di Al Volante, che considera Volkswagen T-Roc 2019 maneggevole e piacevole da guidare con uno sterzo preciso, sospensioni solide e motori brillanti. Tre diverse motorizzazioni, tutte turbocompresse: oltre al propulsore 2.0 TDI, la scelta è tra l'1.5 TSI ACT da 150 CV con disattivazione attiva dei cilindri, e l'1?.0 TSI ? cilindri con Bluemotion Technology, che si rivela efficiente e flessibile soprattutto nell'utilizzo urbano. E se la 2.0 TDI sfoggia prestazioni migliori, l'1.0 TSI propone una guida più equilibrata.

Punto di forza è l'ampio spazio concesso ai sistemi di assistenza alla guida Fatigue Detection di Volkswagen T-Roc 2019 analizza il comportamento di guida del conducente e, se viene rilevata una condizione di stanchezza, lo invita a fare una pausa mediante specifici segnali ottici e acustici. Lane Assist agevola il conducente a mantenere l'auto all'interno della corsia, avvertendolo con un segnale acustico accompagnato da una vibrazione del volante e, se necessario, un intervento correttivo sullo sterzo. Front Assist con riconoscimento pedoni rileva la presenza di veicoli che precedono e di eventuali pedoni. In caso di necessità avvisa il conducente o interviene attivamente sul sistema frenante per evitare la collisione o per ridurne l'entità. Infine adaptive Cruise Control e regola automaticamente la velocità mantenendo la distanza prestabilita dai veicoli che precedono. Abbinato al cambio DSG, presenta anche la funzione Stop&Go, utile in condizioni di traffico intenso.

Volkswagen T-Roc 2019, prezzi impegnativi

Il prezzo di Volkswagen T-Roc è considerato impegnativo. Per la versione di base a benzina occorrono da 23.100 euro (1.0 TSI Style BMT) a 24.900 euro (1.0 TSI Advanced BMT) mentre per quella di partenza a gasolio sono necessari da 27.150 euro (1.6 TDI Style BMT) a 32.650 euro (2.0 TDI Advanced BMT 4Motion). Tuttavia l'equipaggiamento di serie è piuttosto ricco con autoradio, clima, cerchi lega, fendinebbia, sensori parcheggio, sensore luci, sensore pioggia, controllo automatico velocità, controllo adattivo velocità, airbag laterali, airbag testa, frenata di emergenza, avviso cambio corsia, vetri elettrici posteriori, sedile guida regolabile in altezza, vetri elettrici anteriori, bracciolo sedili anteriori, retrovisori elettrici, indicatore temperatura esterna. Comunque arricchibile con vernice metallizzata, fari xeno, fari adattativi, antifurto, tetto apribile, tetto panoramico, parcheggio automatico, retrocamera, monitoraggio angolo cieco.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook sulle auto per rimanere aggiornato su tutte le novità: