Volkswagen T-Roc 2019 modelli, prezzi, listino, consumi reale, dimensioni, dotazioni nuova auto

di Chiara Compagnucci pubblicato il
Volkswagen T-Roc 2019 modelli, prezzi, l

Motori e consumi Volkswagen T-Roc 2019

Sono di tutto rispetto le qualità tecniche di Volkswagen T-Roc 2019. La plancia del crossover è super-tecnologica e gli aiuti alla guida ci sono tutti.

Volkswagen T-Roc è un suv compatto che aggiunge il dinamismo in un'auto con ampie possibilità di personalizzazione. Design innovativo e dotazione tecnologica di ultima generazione, T-Roc propone tre motorizzazioni, tutte turbocompresse: oltre all’ormai consolidato motore 2.0 TDI, sono a disposizione gli innovativi 1.5 TSI ACT da 150 CV, con disattivazione attiva dei cilindri, e 1.0 TSI 3 cilindri con Bluemotion Technology, efficiente soprattutto nell'utilizzo urbano. Grazie all'Active Info Display di Volkswagen T-Roc 2019 è possibile personalizzare le informazioni a disposizione del guidatore, rendendole accessibili più rapidamente e minimizzando le potenziali distrazioni.

Motori e consumi Volkswagen T-Roc 2019

Sono di tutto rispetto le qualità tecniche di Volkswagen T-Roc 2019: il sistema 4x4 inserisce la trazione integrale quando iniziano a slittare le ruote anteriori e con la manopola Driving Experience è possibile impostare la risposta del sistema 4Motion. I consumi reali? 15,6 chilometro per litro con la versione a benzina e fino a 17,9 chilometro per litro con la versione a diesel. La plancia di Volkswagen T-Roc è super-tecnologica e gli aiuti alla guida ci sono tutti, di serie: dal cruise control adattivo all'avviso collisione, dalla frenata automatica d'emergenza all'avviso di abbandono della corsia di marcia

Active Info Display è l'innovativa strumentazione digitale di Volkswagen T-Roc 2019 sulla quale vengono visualizzate in modo personalizzabile informazioni relative alle funzioni di guida, di navigazione e di assistenza, oltre a quelle del sistema di Infotainment. In combinazione con il sistema Discover Media, offre la possibilità di proiettare la mappa del navigatore in modalità full-screen. Composition Media è invece il sistema caratterizzato da una superficie in vetro con display touch a colori, che richiama da vicino il look dei tablet. Con un sound system composto da sei altoparlanti, il sistema offre due prese Usb, connessione Bluetooth e lettore cd.

Volkswagen T-Roc 2019: prezzi listino diesel e benzina e dotazioni

La fascia di prezzo di Volkswagen T-Roc 2019 varia da 23.100 euro (1.0 TSI Style BMT) a 24.900 euro (1.0 TSI Advanced BMT) per le versioni a benzina e da 27.150 euro (1.6 TDI Style BMT) a 32.650 euro (2.0 TDI Advanced BMT 4 ruote motrici) per quelle a diesel. I pacchetti tra cui scegliere sono Executive (Advanced), Mirror, R-Line (non per Style), Exterior, Safety (solo con cambio DSG), Smoke, Tech (Style), Winter.

In ogni caso, qualunque sia il modello di Volkswagen T-Roc 2019 scelto ci sono alcune costanti. Si tratta di airbag passeggero disattivabile, per la testa, attacchi isofix, avviso anti-colpo di sonno e uscita involontaria di corsia, barre sul tetto, cerchi in lega, cruise control adattativo, controllo arretramento in salita, fendinebbia, frenata d'emergenza automatica a bassa velocità, ingresso Usb, sedile posteriore frazionato, sensori parcheggio anteriori e posteriori, sterzo ad assistenza variabile, volante regolabile in altezza e profondità.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook sulle auto per rimanere aggiornato su tutte le novità: