Volkswagen T-Roc 2019 prova su strada e test drive. Recensioni, voto, commenti

In pieno stile Volkswagen, convince l'equipaggiamento di serie, sempre molto ricco e appagante considerando la presenza di serie di molte dotazioni.

Volkswagen T-Roc 2019 prova su strada e

Volkswagen T-Roc 2019, il test drive

Lanciato sul mercato due anni fa, Volkswagen T-Roc 2019 è ancora il più crossover della casa automobilistica tedesca. Costruito sulla piattaforma MQB, la stessa di diversi veicoli del gruppo Volkswagen come l'Audi Q2 e Seat Arona, compete con nomi come Nissan Juke, Toyota C-HR e Renault Captur. Ma come se la cava su strada? Quali sono commenti e recensioni dei magazine specializzati nel settore automotive in seguito alla prova su strada? Volkswagen T-Roc 2019 viene promossa a pieni voti?

Volkswagen T-Roc 2019, il test drive

Senza dubbio interessante è la valutazione di Volkswagen T-Roc 2019 da parte del mensile Quattro Ruote: dimensioni giuste, ruote alte e tutto quello che ci vuole per convincere, anche chi non cerca a tutti i costi un suv. In poche parole, è considerata un'auto trasversale, le cui intenzioni sono quelle di portare nel comparto le qualità della Golf. All'esterno è apprezzato quelli che definisce l'impeccabile accostamento dei pannelli della carrozzeria, il perfetto allineamento delle modanature e la vernice ben distesa rendono la T-Roc molto appagante.

Dalla sua prova su strada, Al Volante rileva che le tanti doti utili nel traffico: lo sterzo leggero che consente di girare in poco spazio, il cambio con innesti precisi e il motore 1.6 spinge regolare fin dai bassi regimi. E con i sensori di distanza rimediano in parte alla scarsa visuale posteriore. E in autostrada? In velocità è considerata silenziosa, stabile e assorbe con efficacia le irregolarità dell'asfalto. Le marce piuttosto lunghe aiutano a consumare poco, ma per riprendere con brio a volte si deve scalare fino in quarta. Pollice in su per il cruise control adattativo.

Regola automaticamente la velocità mantenendo la distanza prestabilita dai veicoli che precedono. Abbinato al cambio Dsg, presenta anche la funzione Stop&Go, utile in condizioni di traffico intenso. Il Blind Spot Detection segnala invece la presenza di veicoli nell'angolo cieco, rendendo più sicure le operazioni di sorpasso. La funzione di assistenza all'uscita dai parcheggi Rear Traffic Alert segnala l'avvicinamento di altre vetture frenando in caso di bisogno

Altri commenti Volkswagen T-Roc 2019

In pieno stile Volkswagen, convince l'equipaggiamento di serie, sempre molto ricco e appagante considerando la presenza di serie, già dal modello base di autoradio, clima, cerchi lega, fendinebbia, sensori parcheggio, sensore luci, sensore pioggia, controllo automatico velocità, controllo adattivo velocità, airbag laterali, airbag testa, frenata di emergenza, avviso cambio corsia, vetri elettrici posteriori, sedile guida regolabile in altezza, vetri elettrici anteriori, bracciolo sedili anteriori, retrovisori elettrici, indicatore temperatura esterna.

Il tutto senza considerare i tanti optional a disposizione per Volkswagen T-Roc 2019, come vernice metallizzata, interni pregiati, navigatore satellitare, fari Led, antifurto, tetto apribile, tetto panoramico, bluetooth, parcheggio automatico, retrocamera, monitoraggio angolo cieco.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook sulle auto per rimanere aggiornato su tutte le novità: