Volkswagen T-Roc 2019 recensioni e giudizi a confronto nuova auto e modello

Oltre allo stile, c'è anche la sostanza e il suv mette in mostra un'ampia gamma di motori e l'opzione di trazione anteriore o quattro ruote motrici.

Volkswagen T-Roc 2019 recensioni e giudi

Volkswagen T-Roc, giudizi e recensioni

Dal punto di vista estetico, il suv T-Roc 2019 mostra che Volkswagen è in grado di produrre auto con talento e funzionalità. Per aiutarlo a distinguersi in questo mercato affollato, la casa di Wolfsburg ha conferito al suv un aspetto robusto ma distintamente urbano con un posteriore più sbarazzino rispetto alla maggior parte dei suoi rivali. Oltre allo stile, c'è anche la sostanza ed ecco che Volkswagen T-Roc 2019 mette in mostra un'ampia gamma di motori e l'opzione di trazione anteriore o quattro ruote motrici.

Volkswagen T-Roc, giudizi e recensioni

C'è il mensile Al Volante ad apprezzare le forme decise e muscolose, ma anche l'abitacolo vivacizzato da dettagli nel colore della carrozzeria. Pollice in su per il cruscotto digitale: una innovativa strumentazione digitale sulla quale sono visualizzate in modo personalizzabile informazioni relative alle funzioni di guida, di navigazione e di assistenza, oltre a quelle del sistema di Infotainment. In combinazione con il sistema Discover Media, offre la possibilità di proiettare la mappa del navigatore in modalità full-screen. Composition Media è invece un sistema caratterizzato da una superficie in vetro con display touch a colori, che richiama da vicino il look dei tablet. Con un sound system composto da sei altoparlanti, il sistema offre due prese Usb, connessione Bluetooth e lettore cd. Su T-Roc 2019 è quindi possibile ricaricare il proprio smartphone in modalità wireless, appoggiandolo in un apposito alloggiamento interno.

Volkswagen T-Roc 2019 è considerata maneggevole e piacevole da guidare: lo sterzo è preciso, le sospensioni solide, i motori brillanti con le 4Motion si guidano senza problemi su sterrati o neve. Il sistema 4x4 inserisce la trazione integrale quando iniziano a slittare le ruote anteriori e con la manopola Driving Experience - Street, Snow, Offroad, Offroad Individual - si può impostare la risposta del sistema 4Motion. Il consiglio è sulla versione 2.0 TDI, col cambio DSG e la trazione 4x4, scattante e adatta su più terreni. Tra l'altro sono presenti tutti gli aiuti alla guida, dal cruise control adattivo all'avviso collisione, dalla frenata automatica d'emergenza all'avviso di abbandono della corsia di marcia.

Ricca e ben dotata Volkswagen T-Roc 2019

Decisamente apprezzato è l'ampio equipaggiamento di serie di Volkswagen T-Roc 2019 tra autoradio, clima, cerchi lega, fendinebbia, sensori parcheggio, sensore luci, sensore pioggia, controllo automatico velocità, controllo adattivo velocità, airbag laterali, airbag testa, frenata di emergenza, avviso cambio corsia, vetri elettrici posteriori, sedile guida regolabile in altezza, vetri elettrici anteriori, bracciolo sedili anteriori, retrovisori elettrici, indicatore temperatura esterna. Siamo in perfetto stile Volkswagen, senza dimenticare l'arricchimento del suv con i tanti optional a dispozione, come vernice metallizzata, interni pregiati, navigatore satellitare, fari Led, antifurto, tetto apribile, tetto panoramico, bluetooth, parcheggio automatico, retrocamera e monitoraggio angolo cieco.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook sulle auto per rimanere aggiornato su tutte le novità: