Volkswagen T-Roc Cabriolet: prezzi, versioni, motori, consumi, dimensioni nuovo modello suv 2021

di Chiara Compagnucci pubblicato il
Volkswagen T-Roc Cabriolet: prezzi, vers

Dimensioni, motori, consumi Volkswagen T-Roc Cabriolet

L'attenzione è naturalmente su quell'aspetto che differenzia la versione Cabriolet di Volkswagen T-Roc rispetto a quella standard ovvero l'apertura della capote.

Questa speciale variante di T-Roc cattura l'attenzione perché si pone come un perfetto mix tra due mondi. Da una parte abbiamo un suv - o, ancora meglio, un crossover - di dimensioni compatte che nella sua versione standard è tra i modelli più venduti in Italia.

Dall'altra ci troviamo davanti a una cabrio ovvero quelle auto pensate per assaporare il gusto della libertà. Il tutto con la garanzia del motore 1.5 a benzina di Volkswagen e della trasmissione a doppia frizione. In termini pratici, questa combinazione si traduce in piacere di guida e prestazioni convincenti.

E non inganni l'aumento di peso che la soluzione Cabriolet porta con sé perché l'agilità del crossover non viene affatto intaccata. Vediamo quindi:

  • Dimensioni, motori e consumi Volkswagen T-Roc Cabriolet
  • Prezzo e versioni Volkswagen T-Roc Cabriolet

Dimensioni, motori e consumi Volkswagen T-Roc Cabriolet

L'attenzione è naturalmente su quell'aspetto che differenzia la versione Cabriolet di Volkswagen T-Roc rispetto a quella standard ovvero l'azionamento elettroidraulico.

Apre e chiude la capote in modo completamente automatico rispettivamente in 9 e 11 secondi, anche quando l'auto è in movimento fino a una velocità di 30 chilometri orari. Si tratta quindi di un impianto efficiente e dalla pronta risposta.

A osservarla da vicino viene fuori che l'unità della calandra del radiatore alta e ampia, con i doppi proiettori integrati, domina il frontale di Volkswagen T-Roc Cabriolet.

Le versioni top di gamma dei fari sono dotate di tecnologia Led, al pari di quanto avviene con l'allestimento Advanced del suv tedesco, a differenza di quello Style. Le specifiche riferiscono di:

  • Dimensioni e peso Passo 2.630 mm, lunghezza 4.268 mm, larghezza 1.811 mm, altezza 1.522 mm. Peso 1.540 kg. Capacità bagagliaio 280 litri. Capacità serbatoio 50 litri
  • Autotelaio: Carrozzeria 3 porte, 4 posti. Avantreno a ruote indipendenti, bracci trasversali molle elicoidali, ammortizzatori telescopici. Retrotreno ad assale semirigido, molle elicoidali, ammortizzatori idraulici. Sterzo con servocomando elettrico. Freni anteriori a disco autoventilanti, posteriori a disco, sistema antibloccaggio. Cerchi in lega leggera da 18 pollici, pneumatici 215/50 R18
  • Motore: Ciclo Otto, anteriore trasversale, 4 cilindri in linea, alesaggio 74,5 mm, corsa 85,9 mm, cilindrata 1.498 cc. Potenza massima 150 Cv (110 kW) a 5.000 giri al minuto, coppia massima 250 Nm (25,5 kgm) a 1.500 giri al minuto. Euro 6. CO2 159 grammi per chilometro
  • Prestazioni: Velocità massima 183 chilometri orari. Accelerazione 0-100 chilometri orari in 9,8 secondi. Consumo medio 4,1 litri per 100 chilometri (24,4 chilometri per litro)
  • Trasmissione: Trazione anteriore, cambio a doppia frizione a 7 marce + rm

Prezzo e versioni Volkswagen T-Roc Cabriolet

Convince il ricco allestimento di serie di Volkswagen T-Roc Cabriolet 2021 che comprende autoradio, climatizzatore, sensori parcheggio, sensore luci, controllo automatico velocità, controllo adattivo velocità, frenata di emergenza, avviso cambio corsia, vetri elettrici posteriori, sedile guida regolabile in altezza, vetri elettrici anteriori, bracciolo sedili anteriori, indicatore temperatura esterna, radio Dab.

Senza dimenticare che tra i principali optional ci sono anche cerchi in lega, vernice metallizzata, interni pregiati, navigatore satellitare, fari Led, fari adattativi, antifurto. Il prezzo di Volkswagen T-Roc Cabriolet è da 40.800 euro (allestimento R-Line).

Iscriviti al nostro gruppo Facebook sulle auto per rimanere aggiornato su tutte le novità: