Volkswagen Tiguan 2019-2020 prova su strada e recensioni. Opinioni e commenti nuova auto

di Chiara Compagnucci pubblicato il
Volkswagen Tiguan 2019-2020 prova su str

Volkswagen Tiguan 2019 prova su strada

Non è affatto difficile passare in rassegnare le recensioni così come i test drive perché questo modello è presente sul mercato da molti anni.

Esperienza di guida di primissimo piano, disponibilità di un terza fila di sedili e grande risparmio di carburante. Sono numerose le ragioni per cui Volkswagen Tiguan 2019 si rivela un'auto convincente. E la dimostrazione arriva dalla prova su strada della nuova auto.

I commenti e le opinioni che è infatti in grado di strappare sono tutti di segno positivo. Ma entriamo nei dettagli per scoprire cosa realmente piace di questo modello tedesco con prestazioni interessanti e sicuramente ben rifinito, come da tradizione Volkswagen rinnovata nel tempo.

Prova su strada nuova auto

Non è affatto difficile passare in rassegna le recensioni di Volkswagen Tiguan, così come le prove su strada perché questo modello della casa automobilistica di Wolfsburg è presente sul mercato da molti anni e di conseguenza è ben conosciuta in ogni aspetto.

Tra le tante vogliamo riportare le considerazione del mensile AlVolante, tra i punti di riferimento del settore editoriale automotive in Italia. Della Volkswagen Tiguan riferisce che è un suv medio derivato dalla Passat. Ma soprattutto che è molto ben fatto e spazioso e ha il divano scorrevole.

Di dettaglio in dettaglio, considera classico l'abitacolo, ma con un tocco di modernità che deriva dalla presenza del cruscotto digitale Active Info Display. Come è noto, il costruttore di Wolfsburg prova sempre a essere un passo in avanti sotto il profilo tecnologico.

La prova su strada di Volkswagen Tiguan restituisce opinioni molto precise: il mensile ritiene lo sterzo del suv preciso perché permette un buon livello di confidenza.

Allo stesso tempo l'auto si guida con piacere e le varianti 4Motion - fa notare - hanno un pomello che adatta la risposta della vettura al fondo tra asfalto, sterrato o neve.

C'è anche un precisa opzione di scelta ed è la release 1.5 Sport di Volkswagen Tiguan, disponibile anche con il valido cambio robotizzato DSG. Ma invita a non sottovalutare la versione alimentata con diesel per via del risparmio che promette. Tuttavia solo se si decide di fare a meno della trazione integrale

Commenti e opinioni Volkswagen Tiguan 2019

C'è un altro aspetto importante di cui tenere conto quando si guida Volkswagen Tiguan ed è la comodità a bordo associata a un livello medio di sicurezza piuttosto elevato. Succede perché la casa automobilistica di Wolfsburg è sempre attenta a questo aspetto.

Ecco allora che trovano spazio autoradio, climatizzatore, cerchi lega, fendinebbia, sensori parcheggio, sensore pioggia, airbag laterali, airbag testa, airbag ginocchia, frenata di emergenza, bluetooth.

Ma anche avviso cambio corsia, vetri elettrici posteriori, sedile guida regolabile in altezza, vetri elettrici anteriori, bracciolo sedili anteriori, retrovisori elettrici, indicatore temperatura esterna, riconoscimento pedone, radio Dab.

Il tutto senza dimenticare che tra gli optional di Volkswagen Tiguan rientrano vernice metallizzata, interni pregiati, navigatore satellitare, fari Led, antifurto, tetto apribile, parcheggio automatico e retrocamera.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook sulle auto per rimanere aggiornato su tutte le novità: