Volkswagen Tiguan 2019 modelli, prezzi, listino, consumi reale, dimensioni, dotazioni nuova auto

di Chiara Compagnucci pubblicato il
Volkswagen Tiguan 2019 modelli, prezzi,

Motori e consumi Volkswagen Tiguan 2019

Nuova Volkswagen Tiguan 2019 offre diverse possibilità di personalizzazione, a partire da tre tipi di frontali differenti: Onroad, Offroad e R-Line.

Con la nuova gamma di motorizzazioni Euro 6, il design innovativo e l'ampia versatilità, Volkswagen Tiguan 2019 si propone come uno dei suv più interessanti nel rapporto tra qualità e prezzo, tra prestazioni, estetica e tecnologia. Il sistema Head-up Display consente infatti di ottenere con facilità tutte le informazioni utili alla guida, riducendo al le distrazioni.

Motori e consumi Volkswagen Tiguan 2019

Nuova Volkswagen Tiguan 2019 offre diverse possibilità di personalizzazione, a partire da tre tipi di frontali differenti: Onroad, Offroad e R-Line. Ciascuno di essi è dedicato a uno stile di guida diverso. Le motorizzazioni disponibili sono 1.4 TSI da 125 CV e 1.6 TDI da 115 CV di potenza. I consumi reali di Volkswagen Tiguan 2019? Fino a 14,9 chilometri per litro nella versione a benzina e fino a 17,5 chilometri per litro nella versione a diesel.

Tra i principali sistemi di assistenza alla guida si segnalano il Lane Assist che controlla la traiettoria di marcia e aiuta a mantenere correttamente la propria corsia azionando, se necessario, una sterzata in direzione opposta; e il Front Assist con City Emergency Brake e riconoscimento pedoni che rileva un ostacolo e frena automaticamente la vettura fino a fermarla. Adaptive Cruise Control controlla invece la velocità per mantenere la distanza di sicurezza rispetto al veicolo che precede tramite un sensore radar. Side Assist Plus avvisa se ci sono veicoli nell'angolo cieco, rendendo più sicuro il cambio di corsia, le operazioni di sorpasso e le manovre di uscita dal parcheggio.

Volkswagen Tiguan 2019: prezzi listino diesel e benzina e dotazioni

La fascia di prezzo di Volkswagen Tiguan 2019 varia da 27.150 euro (1.5 TSI ACT Urban BMT) a 36.550 euro (1.5 TSI ACT Advanced BMT DSG) per le versioni a benzina e da 35.300 euro (2.0 TDI Business BMT) a 44.450 euro (2.0 TDI Adv. BMT 4Motion DSG) per quelle a diesel. I pacchetti tra cui scegliere sono Ambient (non per Urban, di serie per Advanced) - Easy Open-Close (non per Urban), IQ.Drive (Business), R-Line (Advanced), Black (Advanced), (Sport), Black Exterior (Advanced), (Sport), Exterior (Advanced, di serie per Sport), Leather (Advanced, Sport), Safety (non per Urban, solo con cambio DSG), Smoke (non per Urban), Storage (non per Urban), Winter (non per Urban), Plus (Advanced).

In ogni caso, qualunque sia il modello di Volkswagen Tiguan 2019 scelto tra le varie versioni e motorizzazioni adesso disponibili sul mercato ci sono alcune costanti. Si tratta di airbag ginocchia guidatore, passeggero disattivabile, per la testa, attacchi isofix, avviso uscita involontaria di corsia, barre sul tetto, cerchi in lega, climatizzatore, controllo arretramento in salita (e velocità in discesa per 4Motion), frenata automatica d'emergenza, funzione di differenziale autobloccante elettronico, sedile posteriore frazionato e scorrevole, sensori parcheggio anteriori e posteriori, sterzo ad assistenza variabile. Non per Volkswagen Tiguan 2019 Urban: avviso anti-colpo di sonno, clima autotmatico trizona, cruise control adattativo, fendinebbia, retrovisori ripiegabili elettricamente, sedili anteriori regolabili in altezza, vetri posteriori scuri.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook sulle auto per rimanere aggiornato su tutte le novità: