Volkswagen Tiguan Offroad, nuovo modello del Suv. Cosa cambia

Quello che cambia nel Tiguan Offroad rispetto alle versioni precedenti Style e Advanced sono per prima cosa alcuni elementi estetici, come per esempio gli inserti satinati Reflex Silver sulle fiancate

Volkswagen Tiguan Offroad, nuovo modello

Scopri la nuova versione del Suv che tante soddisfazioni ha regalato alla Volkswagen


Uno dei successi più recenti, tra i tanti messo a segno dalla Volkswagen, ha le sembianze di un Suv capace di scatenare una vera e propria caccia all’auto. Dal 2007 ad oggi sono stati infatti venduti quattro milioni e seicentomila esemplari del modello Tiguan, un vero e proprio best seller della casa tedesca che fino a settembre 2018 ne ha piazzate sul mercato altri seicentomila esemplari. Sull’onda lunga di questo successo Volkswagen ha presentato Tiguan Offroad il nuovo modello del Suv che promette di non deludere le aspettative e di essere all’altezza dei suoi predecessori.

Tiguan Offroad cosa cambia nel nuovo modello del Suv

Il successo di vendite ha spinto Volkswagen a lanciarsi in una riproposizione riveduta e corretta di questo modello in versione più impegnativa, da fuoristrada. Quello che cambia nel Tiguan Offroad rispetto alle versioni Style e Advanced sono per prima cosa alcuni elementi estetici, come per esempio gli inserti satinati Reflex Silver sulle fiancate, i paraurti sagomati per ottenere un angolo di attacco maggiore, di 24 gradi, e le protezioni skid plate per i paraurti. La trazione integrale 4Motion farà parte dei comfort di serie. Tre le modalità di guida previste: Onroad, Offroad, Snow, e Active Control, sistemi di assistenza che si adatteranno automaticamente a seconda della tipologia prescelta.

La novità più eclatante è rappresentata dalla nuova veste offroad indossata dall’auto che rende la Tiguan Offroad una vettura capace di affrontare con una certa disinvoltura tutte le superfici stradali. Lo stile è ovviamente stato rinforzato e si presenta più robusto rispetto alla versione standard. Dettaglio che si nota facendo attenzione alla linea dei nuovi paraurti. L’auto è disponibile in sei differenti colorazioni per la carrozzeria: Atlantic Blue Metallic, Indium Grey Metallic, Oryx White Pearl, Pure Grey, Pure White e Tungsten Silver Metallic.

È possibile anche creare il fuoristrada in tinta bi-tono, con il tetto nero che si accompagna al colore scelto per il resto degli esterni. Tra gli optional è possibile anche scegliere il pacchetto Offroad Plus e i cerchi Auckland e Victoria Falls da 19’’ oppure i Kapstadt da 20’’, mentre di serie sono disponibili i cerchi in lega Sebring da 18’’. Per quanto riguarda la motorizzazione, la nuova gamma di Tiguan Offroad offre un propulsore alimentato a diesel con una potenza di 150 Cv, con cambio automatico DSG a 7 rapporti e trazione integrale, venduto ad un prezzo di listino di 40.925 euro.

Ti è piaciuto questo articolo?





Commenta la notizia
di Luigi Mannini pubblicato il
Ultime Notizie