Volkswagen up! 2019 commenti ed opinioni sul nuovo modello di auto

Essendo una Volkswagen, tutto ciò che si spera in termini di qualità e di esclusività trova accoglienza. Opinioni e commenti sulla city car soddisfacenti.

Volkswagen up! 2019 commenti ed opinioni

Volkswagen up! 2019, opinioni e commenti

Sono tanti gli aspetti che convincono di Volkswagen up! 2019. La piccola city car della casa automobilistica tedesca porta con sé tutte le caratteristiche essenziali di una vettura di questo segmento. A dimostrazione del buon lavoro di Volkswagen ci sono i dati di vendita costantemente positivi. La chiave del suo successo è presto detta: anziché rendere l'up! una versione ridotta delle sue auto più grandi - come ha fatto in passato - la city car ha un approccio più intelligente e personale.

A chiudere il cerchio della positività ci sono le opinioni e i commenti mediamente soddisfacenti su questo modello di auto da parte dei principali media specializzati nel settore automotive.

Volkswagen up! 2019, opinioni e commenti

Secondo il mensile Al Volante, Volkswagen up! 2019 è una city car elegante e piacevole con 4 posti comodi e bagagliaio sufficiente ampio per una vettura di questa categoria. Pollice in su anche per le finiture, tenendo che la variante Volkswagen cross up! dista da terra 1,5 centimetro in più e ha fasce protettive nere alla base della carrozzeria. Il magazine apprezza la manovrabilità del cambio e considera sufficiente il brio del motore a tre cilindri da 75 cavalli.

Sterzo e stabilità sono giudicati di buon livello per un'auto così piccola. La possibilità di scelta sotto al cofano è triplice tra benzina, metano ed elettrica. Il cambio manuale a cinque velocità va bene e, anzi, è considerato superiore a quello automatico opzionale, quasi a scatti.

Volkswagen up! 2019 una city car facile da guidare e il costruttore la equipaggia con tutta la tecnologia e i sistemi di assistenza del caso. Anche la corsa è buona e, a differenza della maggior parte delle altre vetture della stessa fascia di mercato, è in grado di affrontare un più lungo e impegnativo percorso autostradale. Come dire, raffinatezza e stabilità trovano spazio in questa vettura.

A ogni modo, come fa notare Al Volante nei suoi commenti, meglio la versione high up! per avere una city car con dotazione da grande, anche la move up! è più conveniente. Per gli sportivi il consiglio ricade invece sulla GTI, disponibile anche con tetto nero a contrasto.

Dotazioni, qualità ed esclusività

Ecco dunque che il magazine Quattro Ruote sposta l'attenzione sulla dotazione di serie di Volkswagen up! 2019 che comprende autoradio, sensore pioggia, airbag laterali, airbag testa, frenata di emergenza, bluetooth, sedile guida regolabile in altezza, vetri elettrici anteriori. Per arricchire l'esperienza di guida, i principali optional sono clima, cerchi lega, vernice metallizzata, tetto apribile, tetto panoramico e retrocamera. Volkswagen up! ha un abitacolo piuttosto semplice con un cruscotto che si abbina al colore esterno della vettura.

Le materie plastiche sono buone e la cabina è generosamente proporzionata. La cinque porte aggiunge praticità, ma il design laterale non sembra moderno, anche se questo aspetto rivisto ha migliorato la visibilità. Essendo una Volkswagen, tutto ciò che si spera in termini di qualità e di esclusività trova accoglienza.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook sulle auto per rimanere aggiornato su tutte le novità:
Ti è piaciuto questo articolo? star

Commenta la notizia
di Chiara Compagnucci pubblicato il