Volvo XC40 2019 commenti ed opinioni sul nuovo modello

di Chiara Compagnucci pubblicato il

Volvo XC40 è di certo una delle nuove auto più sicure, ma sono disponibili alcune aggiunte per innalzarne il livello. Ecco perché questo suv è convincente.

Volvo XC40 2019 commenti ed opinioni sul

Volvo XC40 2019, opinioni sul nuovo modello

Non è facile resistere al fascino di Volvo XC40, spazioso suv con uno stile elegante e comodo da guidare. Bello da vedere e ammaliante all'interno, sono tanti gli aspetti che catturano l'attenzione, da comfort allo spazio con l'elevata posizione di guida, dalla manovrabilità in città alla personalità.

Sì, perché a differenza dei piccoli suv di altri produttori, Volvo XC40 2019 ha un aspetto più giovanile e moderno ovvero con un carattere tutto suo.

Volvo XC40 2019, opinioni sul nuovo modello

Di interessante ci sono i commenti di AlVolante su Volvo XC40, secondo cui questo è un suv modaiola, personale, spazioso e pratica, con interni eleganti e con caratteristici inserti in feltro nelle porte.

In sintesi, offrono quel minimalismo atteso sui moderni Volvo, ma con un tocco di contemporaneità. Il bracciolo centrale presenta una sezione rimovibile che può funzionare come un piccolo cestino della carta mentre il bagagliaio ben sagomato offre un divisore pop-per aiutare a collocare il alto le buste per la spesa.

Naturalmente c'è anche un altro aspetto da prendere in considerazione quando si tratta di valutare l'acquisto di un'auto ed è quello del prezzo di listino di Volvo XC40. E a maggior ragione queste valutazioni sono valide nel caso di questo suv anche per via della varietà di modello a disposizione

  • Volvo XC40 T3 a benzina: 32.400 euro
  • Volvo XC40 T4 Geartronic Momentum a benzina: 39.700 euro
  • Volvo XC40 T4 Geartronic AWD Momentum a benzina: 41.700 euro
  • Volvo XC40 T5 Geartronic AWD Momentum a benzina: 45.000 euro
  • Volvo XC40 D3 a diesel: 34.700 euro
  • Volvo XC40 D3 AWD a diesel: 36.700 euro
  • Volvo XC40 D4 AWD Geartronic Momentum a diesel: 44.600 euro
  • Volvo XC40 T5 Geartronic AWD Momentum ibrida: 45.100 euro

Volvo XC40 è di certo una delle nuove auto più sicure, ma sono disponibili alcune aggiunte per innalzarne il livello come il monitoraggio dei punti ciechi.

Commenti Volvo XC40 2019

Sia i passeggeri dei sedili anteriori e sia quelli posteriori hanno molto spazio in cui mettersi comodi e il conducente individua con facilità la posizione di guida ideale.

E il sistema di infotainment touchscreen non può che facilitare le cose. Come fa notare il magazine QuattroRuote, Volvo XC40 è un'auto che fa del ricco equipaggiamento uno dei punti di forza.

Basti pensare che di serie trovano spazio autoradio, climatizzatore, cerchi lega, fari Led, fari adattativi, sensore luci, sensore pioggia, controllo automatico velocità, airbag laterali, airbag testa, airbag ginocchia, frenata di emergenza, bluetooth.

E poi: riconoscimento segnali stradali, vetri elettrici posteriori, sedile guida regolabile in altezza, vetri elettrici anteriori, bracciolo sedili anteriori, retrovisori ripiegabili elettrici, retrovisori elettrici, indicatore temperatura esterna, riconoscimento pedone, radio Dab.

A completare il quadro ci sono i numerosi optional per Volvo XC40 ovvero vernice metallizzata, interni pregiati, navigatore satellitare, fendinebbia, sensori parcheggio, controllo adattivo velocità, antifurto, tetto apribile, tetto panoramico, parcheggio automatico e avviso cambio corsia.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook sulle auto per rimanere aggiornato su tutte le novità:
Seguici su Facebook, clicca su "Mi Piace":