Migliori auto dell'anno 2018-2019, vincitori. E auto migliori per diverse classifiche modelli

Ecco l'auto migliore dell'anno, ma anche le migliori auto 2018-2019 per una serie di classifiche di caratteristiche e categorie redatte da una serie di esperti.

Migliori auto dell'anno 2018-2019, vinci

Il mercato premia Volvo, soprattutto questi due modelli


Volvo è una casa automobilistica che sta vivendo un momento di grazia che si trascina ormai da diverso tempo. E la casa svedese è sempre più sulla cresta dell’onda anche grazie ai nuovi modelli tra cui spiccano la Xc40 e la V60 che hanno trascinato la casa automobilistica ad un primato che vale molto. La domanda del mercato, infatti, ha colto di sorpresa i dirigenti Volvo che non avevano preventivato affatto le quasi ottantamila prenotazioni che sanciscono un successo oggettivo ed indiscutibile.

Volvo sempre più in spolvero

Due sono dunque i nuovi modelli che hanno permesso a Volvo di mettersi sempre più in spolvero in un mercato molto competitivo dove se si sbaglia un colpo si rischia di vanificare un lavoro anche di anni. Cosa che certamente non è successa con i modelli Xc40, modello affascinante che amplia la gamma dei Suv prodotti dalla casa svedese e del V60 che riprende in tutto e per tutto la sorella maggiore V90, ma con dimensioni ridotte.

Non tradisce il design che resta fedele alla tradizione. Non sarà quindi difficile scorgere anche in questi due modelli l’impronta di solidità e di sicurezza che ha da sempre caratterizzato il cammino di Volvo. Novità nelle motorizzazioni, visto che è atteso anche il debutto della versione ibrida plug-in benzina T6 Twin Engine con trazione integrale in grado di sviluppare una potenza complessiva di 340 Cv, oltre al sistema ibrido plug-in benzina con trazione integrale T8 Twin Engine da 390 Cv.

Nuovi modelli tra cui Xc40 e V60

Nuovi modelli che garantiranno, almeno stando al scucesso riscontrato fino a questo momento, a Volvo di occupare le posizioni di vertice nella speciale classifica delle aziende automobilistiche. La parola d’ordine, utilizzata a proposito del modello Xc40, oltre a quella di sicurezza, è sicuramente versatilità. Questa è la strategia scelta da Volvo per integrare la propria gamma Suv con il primo modello a montare un motore tre cilindri. Un dato che, nei novanta anni e passa di storia, non si era mai verificato e presto arriveranno le versioni ibride elettriche con ricarica plug-in.

Il titolo di Auto dell’Anno 2018-2019 per la Volvo Xc40 ne è stata la logica conseguenza. Passando ad analizzare la nuova V60 non si può che esaltarne la guidabilità favorita dalla pronta risposta dei comandi e dalla grande luminosità garantita da una carrozzeria studiata nei minimi dettagli. Da non trascurare anche il comfort dei sedili delle Volvo più recenti. Tra gli aspetti più interessanti di questo modello senza dubbio c’è la possibilità di usufruire della guida assistita un valido aiuto che soprattutto in autostrada durante viaggi lunghi consente al guidatore di concedersi pause rilassanti.

Il suo intervento, non invasivo, avviene in maniera naturale nel suggerire con il volante la traiettoria per restare nella propria corsia o per regolare la velocità e la distanza dalle auto che precedono. Migliore anche l’isolamento rispetto sia alle più grandi Volvo della serie 90 che alla nuova XC40, in particolare per l’insonorizzazione del motore 2.0 turbodiesel 4 cilindri.

Migliori auto 2019 secondo altre classifiche

Certo, dire quale sia la migliore auto dell'anno è abbastanza complesso, anche perchè molto dipende dalla categoria, dai modelli e dalle singole esigenze di chi poi la deve effettivamente comprare. Ecco, perchè può essere interessante vedere altri nostri articoli riguardani le migliori auto per categoria o particolari caratteristiche tecniche

  1. Migliori suv 2019
  2. Migliori Suv 2019 Ibridi
  3. Migliori auto per consumi minori 2019
  4. Migliori auto ibride 2019
  5. Migliori auto sotto i 15mila euro per rapporto qualità-prezzo
  6. Migliori auto in Italia scelte e comprate da automobilisti 2018-2019
  7. Auto Usate migliori tra i 3000-5000 euro
  8. Migliori auto usate dai 6000-8000 euro 
  9. Migliori nuove auto da comprare 2019
  10. Migliori auto compatte in vendita
  11. Migliori city car, auto per la città in commercio

Iscriviti al nostro gruppo Facebook sulle auto per rimanere aggiornato su tutte le novità: