Volvo XC40 2019 prezzi, versioni, motori, consumi reali, dimensioni nuovo suv

di Chiara Compagnucci pubblicato il

Il suv Ŕ disponibile con due motori diesel e tre benzina con la possibilitÓ di scelta fra cambi manuali e automatici e due o quattro ruote motrici.

Volvo XC40 2019 prezzi, versioni, motori

Volvo XC40 2019: dimensioni, motori e consumi

Tutto come da programma perché Volvo XC40 è un suv spazioso con uno stile elegante e facilmente riconoscibile, bello da vedere e con un certo grado di sofisticatezza all'interno. Ma soprattutto è comodo da guidare.

Se c'è una cosa che non manca è proprio lo spazio, che ben si adatta al conducente perché il sedile e il volante si regolano in altezza. Tra l'altro i sedili anteriori dispongono della regolazione lombare di serie, utile per alleviare i mal di schiena rinforzando il supporto lombare nei lunghi viaggi.

Volvo XC40 2019: dimensioni, motori e consumi

Volvo XC40 (dimensioni pari a 443x186x166 cm) è disponibile con due motori diesel e tre benzina con la possibilità di scelta fra cambi manuali e automatici e due o quattro ruote motrici.

Con consumi reali fino a 14,1 chilometri per litro nel caso della versione a benzina e fino a 18,2 per quella a diesel, usando una combinazione di telecamere e sensori, il suv accelera, frena e guida l'auto al posto del conducente. Tutto ciò che c'è da fare è impostare la velocità e tenere le mani sul volante.

Volvo XC40 riesce persino ad affrontare curve lunghe e ampie senza alcuna assistenza. Il solo aspetto negativo abbastanza evidente è la presenza di due grandi montanti nella parte posteriore della vettura che oscurano la visibilità sopra la spalla.

Prezzi e versioni nuovo suv

A bordo il minimalismo è di classe e non sfugge la presenza di un funzionante schermo per l'infotainment da 9 pollici. Il design è quello che si trova a bordo dei modelli più grandi, ma con tocco giovanile.

Le materie plastiche sono morbide al tatto e le finiture si fanno facilmente apprezzare per l'elevata qualità di quello che è considerato uno dei migliori suv.

Capitolo prezzi, per portare a casa Volvo XC40 servono da 32.250 euro (T3) a 44.900 euro (T5 Geartronic AWD Momentum) per la versione a benzina e da 34.400 euro (D3) a 44.250 euro (D4 AWD Geartronic Momentum) per la variante a diesel. Ed è disponibile anche una release ibrida del suv a 45.150 euro (T5 Geartronic AWD Momentum). Migliorare la gamma significa ottenere un comfort maggiore.

Come tutte le auto della casa svedese, anche nel caso di Volvo XC40 2019 l'equipaggiamento di serie è piuttosto ricco e comprende autoradio, climatizzatore, cerchi lega, fari Led, fari adattativi, sensore luci, sensore pioggia, controllo automatico velocità, airbag laterali, airbag testa, airbag ginocchia, frenata di emergenza, bluetooth, riconoscimento segnali stradali.

Qualunque sia la versione scelta c'è spazio anche per vetri elettrici posteriori, sedile guida regolabile in altezza, vetri elettrici anteriori, bracciolo sedili anteriori, retrovisori ripiegabili elettrici, retrovisori elettrici, indicatore temperatura esterna, riconoscimento pedone, radio Dab.

L'elenco delle possibilità per Volvo XC40 si completa con gli optional: vernice metallizzata, interni pregiati, navigatore satellitare, fendinebbia, sensori parcheggio, controllo adattivo velocità, antifurto, tetto apribile, tetto panoramico, parcheggio automatico, avviso cambio corsia.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook sulle auto per rimanere aggiornato su tutte le novità:
Seguici su Facebook, clicca su "Mi Piace":