VW ID.3 come preordinare, incentivi e prezzo finale. 2.000 kWh di ricarica in regalo

Sembra che siano tutte le ragioni per comprare un'auto con zero emissioni, guida autonoma, comandi intuitivi e connettività personalizzata.

VW ID.3 come preordinare, incentivi e pr

Volkswagen ID.3 2019, come prenotare

A dimostrazione di come la prima elettrica Volkswagen di nuova generazione sia una vettura interessante ci sono le tante prenotazioni. Il sistema messo in piedi per comprare Volkswagen ID.3 è estremamente semplice perché basta pagare un anticipo per essere sicuri di portare a casa l'auto, ma anche di fruire degli incentivi nazionali adesso previsti per chi acquista un veicolo elettrico (la vettura rientra nella fascia di prezzo massimo e per livello di emissioni) ovvero fino a 6.000 euro con rottamazione auto e di ricevere 2.000 kWh di ricarica in regalo.

Sembra insomma che siano tutte le ragioni per un'auto con zero emissioni, guida autonoma, comandi intuitivi e connettività personalizzata.

Volkswagen ID.3 2019, come prenotare

La nuova Volkswagen ID.3 va in scia di Volkswagen Golf e del Maggiolino nel segmento di mercato delle elettriche della casa automobilistica di Wolfsburg. Tra i 29 Paesi europei in cui è stata avviata la fase del preorder c'è anche l'Italia. Più precisamente, la special edition Volkswagen ID.3 1ST è a tiratura limitata a 30.000 unità, ma stando alle intenzioni del costruttore si tratta solo di un assaggio delle prospettive di vendita. L'edizione speciale si differenzia dal modello di serie per caratteristiche di design.

Dal punto di vista pratico non occorre altro che versare 1.000 euro di anticipo per rientrare tra i primi a guidare e sperimentare Volkswagen ID.3.

In tutti i casi, l'acquirente può rinunciare in qualsiasi momento ottenendo entro 15 giorni lavorativi bancari il rimborso integrale dell'importo. Finché non viene stipulato il contratto di acquisto con una concessionaria Volkswagen, per annullare la prenotazione è sufficiente accedere all'applicazione di pre-booking con il proprio Volkswagen ID. Due precisazioni sono necessarie: la prenotazione di Volkswagen ID.3 2019 è nominativa ed è possibile ordinarne solo una. L'alternativa all'acquisto della vettura è aderire a una offerta di leasing.

Per effettuare la prenotazione online occorre utilizzare l'applicazione di pre-booking sul sito di Volkswagen.

Come pagare e altri vantaggi della prenotazione

Il pagamento può avvenire con carta di credito Visa o Mastercard. L'importo della prenotazione viene trasferito sulla carta di credito o se concordato con il concessionario può essere detratto dal prezzo di acquisto finale. Non appena disponibile, il cliente può scegliere due varianti di modello preconfigurate,ma solo fino a esaurimento del numero di Volkswagen ID.3 in garage.

Versare 1.000 euro di anticipo significa anche godere di facilitazioni a corollario, come la partecipazione a eventi esclusivi e la possibilità di rifornire gratis fino a 2.000 kWh nelle stazioni pubbliche convenzionate con l'app Volkswagen WeCharge app e con la rete europea Ionity. Il prezzo della versione d'entrata di Volkswagen ID.3 è di circa 30.000 euro.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook sulle auto per rimanere aggiornato su tutte le novità:
Ti è piaciuto questo articolo? star

Commenta la notizia
di Chiara Compagnucci pubblicato il