Nuova Ferrari Prototipo P80/C 2019 e le altre Ferrari modelli unici realizzati. Due video

La nuova Ferrari Prototipo P80/C è il nuovo modello unico realizzato dal cavallino rosso che segue ad altri davvero eccezionali. Ecco i motori, design e due video.

Nuova Ferrari Prototipo P80/C 2019 e le

Ferrari Prototipo P80/C nuova supercar unica


Una Ferrari di eccezione, in tutti i sensi. Siamo parlando della nuova Ferrari la P80/C One Off. Eccezione, per le sue caratteristice eccazionali ed uniche, ma anche un'eccezione perchè è stata costruita solo in un modello unico ed esclusivo facente parte di un nuovo programma del cavallino rampante che permette una personalizzazione unica ai collezionisti che ne fanno richiesta. Ovviamente unica anche prezzo.

Un pò di storia della Ferrari P80/C e delle altre Ferrari uniche al Mondo.

Il nuovo prototipo One-Off è stato richiesto da un miliardario di Hong Kong e rispetto agli altri modelli esclusivi ci sono voluti ben 4 anni di lavoro, rispetto di solito ai due di personalzizazioni.

Non è il primo genere di Ferrari "unica" basta ricordare, tra le altre, la SP3JC, una roadster, che si ispira adun mix tra la Ferrari F 12 TDF e le spider degli 50-60 con il propulsore V12 da 780 cv in vista con le aperture del cofano motore.

Tra le altre Ferrari da sueprcollezione vi è anche 275 GTB/C che, in realtà, è stata prodotta solo in tre modelli, tutti venduti e di cui uno è stato vinto all'asta nel 2014 all'incredibile prezzo di 26,4 milioni di dollari.

E la Ferrari P80/C, ecco come è.

La Ferrari P80/C si basa e si ispira sulla 488 GT3 con il motore della V8 3900 cc turbo da 550 cv e una linea di design unica, come voluto esplicitamente dal cliente. Gli uomini di Maranello del centro stile si sono ispirati, dunque, alla Ferrari Sport prototipo.

Da sottolineare che la nuiva Ferrari realizzata è stata onologata solo per cioclare in pista non su strade normali e,dunque, un particolare lavoro da Formula 1 o quasi è stato realizzato sull'aereodinamica.

Il prezzo? Dovrebbe essere intorno ai 5 milioni di dollari.