Supercar che passione per i calciatori
A incidere sui costi finale sono soprattutto tre voci bollo (o super bollo, come in questi casi), il consumo di benzina e il costo della polizza Rc auto.
Le auto dei campioni, de calciatori belle, bellissime, vediamo quanto costano non solo come prezzo di acquistao, ma come gestione almeno epr quello che si può risciure a sapere. E poi altre supercar da sogno
Per auto che valgono come un immobile i campioni sborsano cifre a tre zeri per Rc auto, carburante e bollo. Perché non basta acquistare un veicolo - o meglio, una super car - perché poi occorre anche mantenerla. Ma chi, se non in calciatori più affermati, è in grado di sostenere le spese senza alcuna difficoltà? C'è stato chi ha deciso di fare un passo in più ovvero ha fatto i conti in tasca a dieci calciatori per scoprire quanto spendono ogni anno per le loro vetture ultralusso. E i risultati sono stati sorprendenti, almeno per un automobilista comune.
A incidere sui costi finale sono soprattutto tre voci bollo (o super bollo, come in questi casi), il consumo di benzina e il costo della polizza Rc auto. Ebbene, dei 10 calciatori presi in esame, l'auto che vale di più è la Ferrari Ff Dct di Radja Nainggolan: circa 264.000 euro. Quella più economica è la Mercedes classe B T242 di Patrik Schick della Roma, che vale 30.000 euro, ma ne costa 4.010 l'anno, spesa fissa che pesa per il 13,4% sul valore complessivo. Come viene fatto notar da SosTariffe che ha eseguito lo studio, se diamo uno sguardo, infine, ai costi del carburante, supponendo una percorrenza di 12.500 chilometri l'anno, Nainggolan dovrebbe pagare quasi 3.000 euro all'anno per il rifornimento mentre Schick solo 1.209 euro.
E se nel tempo la definizione di una supercar potrebbe essere cambiata, si continua sempre a rimanere stupiti dinanzi al contenuto di queste vetture di primissima classe. Quali sono allora le più grandi macchine da prestazione al mondo che fanno sognare. Non necessariamente le più costose, ma quelle che stuzzicano la fantasia, come una Ferrari moderna, una McLaren o una Lamborghini. Le classifiche sono sempre personali e tengono conto della componente emotiva. Tuttavia, provando a limitarsi alle dieci supercar del 2018 che rappresentano un mix di performance e design in un mercato altamente competitivo, la graduatoria potrebbe essere composta da