Nuova Volvo S60, come è la rinnovata berlina. Nessuna versione diesel, massima sicurezza

Il sistema Pilot Assist che assiste il conducente in fase di sterzata, accelerazione e frenata, e il Cross Traffic Alert con frenata automatica.

Nuova Volvo S60, come è la rinnovata ber

Tecnologia e innovazione a bordo


Ci sono i sistemi tecnologici di ultima generazione a segnare il passo della nuova generazione della berlina svedese che fa della sicurezza il suo tratto distintivo. A iniziare dall'Architettura di prodotto scalabile e dal sistema di infotainment all'avanguardia. Ma anche la tecnologia City Safety con frenata automatica che aiuta il conducente a evitare collisioni, il sistema City Safety con la frenata automatica per ridurre le conseguenze di un impatto, la Run-off Road Mitigation per scongiurare i rischi di eventuali uscite di carreggiata, la Oncoming Lane Mitigation per evitare lo scontro con veicoli che muovono dal senso di guida opposto.

Tecnologia e innovazione a bordo

A chiudere il cerchio degli equipaggiamento tecnologici a boro della nuova Volvo S60 ci sono il sistema Pilot Assist che assiste il conducente in fase di sterzata, accelerazione e frenata, e il Cross Traffic Alert con frenata automatica. In particolare, il City Safety è progettato per evitare collisioni nel caso in cui l'auto che precede freni o rallenti improvvisamente. Questo sistema IntelliSafe è in grado di frenare automaticamente l'auto per evitare un incidente fino a una velocità di 50 chilometri orari. L'incidente può essere evitato se la differenza di velocità con il veicolo che precede è inferiore ai 15 chilometri orari.

E poi, il sistema di rilevamento dei pedoni e dei ciclisti con frenata automatica d'emergenza monitora le persone che si trovano lungo il tuo percorso di marcia, o pedalano nella stessa direzione e, in caso di bisogno, frena l'auto. Sotto al cofano c'è spazio per motori ibridi plug-in, in grado di ridurre a zero le emissioni. I propulsori plug-in hybrid e i sofisticati motori a benzina assicurano un'accelerazione reattiva. La S60 può far sedere cinque persone, ciascuna delle quali viaggia su sedili anteriori e posteriori riscaldabili su richiesta. Di più: la nuova Volvo S60 mette in mostra uno spazioso vano di carico con un volume di 442 litri e schienali posteriori pieghevoli, disponibili come optional, dotati di una partizione 60/40.

Tante varianti tra cui scegliere

Oltre a dare ampio spazio alla personalizzazione, le varianti tra cui scegliere la berlina sono la S60 Momentum, caratterizzata da uno stile innovativo e da una tecnologia avanzata; la S60 Inscription che si distingue per il lusso contemporaneo e per la qualità artigianale svedese la S60 R-design che mette al centro le prestazioni, la S60 T8 Polestar Engineered per una dinamicità di guida all'avanguardia.