Nuovi scooter elettrici NIU N-GT e M+, innovativi e tecnologici sempre connessi

di Chiara Compagnucci pubblicato il

L'uscita di mercato non è imminente perché i due scooter elettrici saranno disponibili dal mese di gennaio del prossimo anno nei 45 punti vendita italiani.

Nuovi scooter elettrici NIU N-GT e M+, i

NIU N-GT e M+ due nuovi scooter elettrici

Non solo auto e biciclette perché l'alimentazione elettrica sta trovando sempre più spazio anche nelle due ruote e i principali produttori del settore hanno da tempo iniziato la corsa al riposizionamento. Come NIU, ad esempio, che nella originaria Cina ha ottenuto quel consenso tra gli utenti che vuole adesso replicare anche nel mercato italiano. E per farlo mette in mostra NIU N-GT e M+, due nuovi scooter elettrici innovativi e tecnologici sempre connessi, con tanto di collaborazione con nomi di rilievo nei rispettivi settori di provenienza, come Bosch, che ha fornito i motori elettrici), Panasonic e perfino Vodafone. Di nuovo c'è che non si tratta dell'importazione di modelli già esistenti, ma di release completamente nuove.

Collaborazione con Bosch, Panasonic e Vodafone

Se Bosch ha allora fornito i motori elettrici, la partnership con Vodafone si è resa utile per equipaggiare gli scooter elettrici delle SIM con cui rimanere sempre connessi e lavorare con il GPS per offrire funzionalità smart e servizi antifurto avanzati. Naturalmente le attenzioni sono puntate sull'alimentazione e qui NIU ha fornito tutte le indicazioni utili. M+ è dotato di una batteria da 48 V e 42 Ah e un motore da 1.200 W che garantisce una velocità massima di 45 chilometri orari e un'autonomia di oltre 100 chilometri. N-GT porta con sé due batterie rimovibili agli ioni di litio da 60 V 36 Ah e un motore elettrico da 3.000 W in grado di raggiungere la velocità massima di 70 chilometri orari per un'autonomia superiore ai 130 chilometri.

Tutti e due sono per due posti, cambiano i prezzi, e anche piuttosto considerevolmente. Per NIU N-GT occorre un impegno di spesa di listino di 4.499 euro, per M+ di 2.599 euro. Si tratta di cifre che si abbassano nel caso di ricorso alla prevendita. L'uscita di mercato non è imminente perché i due scooter elettrici saranno disponibili dal mese di gennaio del prossimo anno nei 650 punti vendita NIU europei e nei 45 italiani. Si trovano a Milano, Napoli, Venezia, Roma, Firenze, Palermo, Bologna, Torino e Genova.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook sulle auto per rimanere aggiornato su tutte le novità:
Ti è piaciuto questo articolo? star

Seguici su Facebook, clicca su "Mi Piace":