Opel Corsa elettrica prezzi con incentivi 2020 covid e altri bonus. Sconti e offerte

di Chiara Compagnucci pubblicato il
Opel Corsa elettrica prezzi con incentiv

Opel Corsa elettrica, sconti e offerte 2020

Superato lo scoglio del maggiore prezzo iniziale, non ci sono spese di carburante da sostenere e fare il pieno di energia richiede un impegno di spesa decisamente inferiore.

Una delle auto più apprezzate sul mercato italiano si presenta adesso in versione elettrica ed viene accompagnata dalla possibilità di acquisto agevolato grazie ai nuovi incentivi italiani. Corsa-e è azionata da un motore elettrico da 134 CV, che trae energia da una batteria da 50 kWh.

Opel Corsa elettrica è disponibile con un caricabatterie di bordo da 7,4 o 11 kW, che influisce sulla velocità con cui può essere ricaricata. Grazie a Opel Connect, una funzionalità dell'app per smartphone dedicata, è possibile accedere a informazioni utili come l'autonomia rimanente e l'opzione di ricarica più economica, così come di pre-condizionare l'abitacolo a una temperatura impostata.

Allo stesso modo viene data l'opportunità di conoscere lo stato di ricarica della propria auto, avviare da remoto l'aria condizionata e selezionare il tempo di ricarica richiesto. Insomma, scegliere questo modello può rivelarsi un affare dal punto di vista dei costi di gestione.

Superato infatti lo scoglio del maggiore prezzo iniziale, non ci sono spese di carburante da sostenere e fare il pieno di energia richiede un impegno di spesa decisamente inferiore rispetto agli omologhi modelli termici. Senza dimenticare l'azzeramento dell'imposta di possesso. Ma vediamo adesso

  • Incentivi 2020 per comprare Opel Corsa elettrica
  • Opel Corsa elettrica, sconti e offerte 2020

Incentivi 2020 per comprare Opel Corsa elettrica

Scegliere una Opel Corsa elettrica significa poter fruire di un incentivo sul prezzo d'acquisto. Rispetto al costo iniziale di 31.300 euro dell’allestimento Edition ovvero 32.900 per la Elegance o per la GS Line, è possibile fruire di uno sconto di 8.000 euro dal governo e di 5.000 euro dalla casa automobilistica tedesca.

In questo modo la spesa complessiva si riduce a 18.300 euro ovvero a 19.900 per gli altri allestimenti. In questo modo è possibile portare a casa un veicolo con motore elettrico da 136 CV in modalità Sport ovvero a 109 in Normal e a 82 in Eco.

Con velocità massima è di 150 chilometri orari, nel ciclo Wltp assicura 337 chilometri di autonomia grazie alla batteria agli ioni di litio da 50 kWh.

Opel Corsa elettrica, sconti e offerte 2020

A proposito di sconti e offerte, con Scelta Opel, la casa automobilistica tedesca permette all'acquirente di distribuire l'impegno di spesa in tre anni se il conduce promette di percorrere fino a 15.000 chilometri all'anno.

In dotazione sono sempre presenti autoradio, climatizzatore, vernice metallizzata, sensore luci, sensore pioggia, controllo automatico velocità, airbag laterali, airbag testa, bluetooth, avviso cambio corsia, riconoscimento segnali stradali, sedile guida regolabile in altezza, retrovisori elettrici, indicatore temperatura esterna, riconoscimento pedone, radio Dab.

Tra gli optional di Opel Corsa elettrica segnaliamo cerchi in lega, interni pregiati, navigatore satellitare, fari Led, fendinebbia, sensori parcheggio, controllo adattivo velocità, antifurto, retrocamera, monitoraggio angolo cieco, vetri elettrici posteriori.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook sulle auto per rimanere aggiornato su tutte le novità: