GT X sperimental, Opel Mokka X, Opel Insignia Country Tourer, Opel Crossland X Suv Opel 2019

di Chiara Compagnucci pubblicato il
GT X sperimental, Opel Mokka X, Opel Ins

Opel GT X Experimental, futuro dei suv

Opel GT X Experimental è dotato di un propulsore elettrico, compatibile con la guida autonoma di livello 3 ed è un crossover innovativo.

Numerosi sono i suv Opel che come tutte le case automobilistiche punta fortemente a questo segmento. E abbiamo Suv Opel nuovi del tutto, o altri rinnovati e aggiornati con alcune sorprese in arrivo.
 

Il futuro di Opel qui. La casa automobilistica del fulmine ha rivelato nuovi dettagli del suv GT X Experimental. Tecnicamente si tratta solo una concept car, ma in pratica si tratta della prima auto Opel rivelata in seguito all'acquisizione del marchio da parte di Psa. Il nuovo crossover mostra tutti gli importanti passaggi evolutivi che Opel sta per adottare per trasformare le idee acquisite in qualcosa di nuovo.

Entro il 2024, Opel elettrizzerà tutta la sua gamma, introdurrà un linguaggio di progettazione rinnovato e unificato, rilascerà una serie di suv, svilupperà un sistema di guida autonomo e mostrerà una serie di nuovi modelli. Il concept Opel GT X Experimental, mostrato per la prima volta in via ufficiale, è il primo vero sguardo su quel futuro. Che svela la presenza di un powertrain esclusivamente elettrico, alimentato da una batteria agli ioni di litio con capacità di 50 kWh a ricarica induttiva.

Opel GT X Experimental, il futuro dei suv

Opel GT X Experimental è dotato di un propulsore elettrico, compatibile con la guida autonoma di livello 3 (può gestire tutti gli aspetti della guida, ma il conducente deve essere in grado di rispondere a una richiesta di intervento) ed è un crossover che fornisce un'idea piuttosto chiare del nuovo linguaggio del design. I designer della casa automobilistica tedesca hanno preso alcune delle caratteristiche stilistiche della Opel GT Concept dal 2016 e le hanno adattate anche alla nuova vettura.

Il concept introduce anche un nuovo tema di design per la fascia anteriore e posteriore dei futuri modelli Opel. Ma anche l'interno va nel segno del minimalismo visivo e digitale. Il cruscotto è dominato da un grande schermo di infotainment che nasconde le prese d'aria, mentre altri due schermi più piccoli mostrano le visuali laterale catturate da piccole telecamere che sostituiscono i tradizionali specchietti laterali.

L'assenza di una griglia frontale convenzionale con prese d'aria di raffreddamento rivela inoltre che Opel GT X Experimental non ha un motore a combustione frontale. Il primo modello di produzione non è imminente, ma è atteso tra mendo i un paio di anni. Come spiegato dal ceo di Opel Michael Lohscheller, la visione sul futuro è molto chiara e passa dal rafforzamento dell'identità di marchio definita dai valori del marchio.

E il presente dei nuovi suv Opel 2019

Da Opel Mokka X a Opel Insignia Country Tourer fino ad arrivare a Opel Crossland X e Opel Grandland X, il marchio tedesco è già ben posizionato sul mercato. Opel Mokka X è un suv compatto dalle linee muscolose ed equilibrate e con interni ben costruiti. Opel Insignia Country Tourer è la seconda generazione del crossover integrale, spinto dal turbodiesel da 170 CV e biturbodiesel da 210 CV: il primo con il cambio manuale a 6 marce e il secondo con quello automatico a 8 rapporti.

Opel Crossland X è il crossover compatto con un abitacolo ampio e versatile mentre Opel Grandland X , di taglia media, mette in mostra linee decise e con un abitacolo classico e spazioso.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook sulle auto per rimanere aggiornato su tutte le novità: