Renault Captur 2022 prezzi, modelli, dimensioni, motori, consumi reali, dotazioni nuovo suv compatto
Arriva l'aggiornamento per Renault Captur, il suv più venduto in Italia nello scorso anno. Nessuno stravolgimento dell'impianto di base del nuovo modello e sarebbe stato impensabile in questa fase di vita della vettura. Ma se da una parte mantiene inalterate quelle caratteristiche che hanno trovato terreno fertile in Italia sul fronte delle vendite-
Dall'altra si registra l'ingresso di nuove motorizzazioni accanto a quelle consolidate. Continua a essere un optional desiderato anche il tetto panoramico fisso, disponibile solo in abbinamento alla verniciatura bicolore
Le novità dell'aggiornamento di Renault Captur 2022 vanno quindi cercate sotto al cofano con il nuovo propulsore a benzina 1.3 e doppia opzione di potenza, da 130 e 150 CV. Ma solo con la versione più potente è disponibile il cambio automatico EDC a 6 rapporti con doppia frizione. Da una parte assicura dinamismo e fluidità, dall'altra livello dei consumi simile a quello del cambio manuale.
Il sensore angolo morto si attiva invece quando il conducente guida a una velocità compresa tra i 30 e i 140 chilometri orari e avvisa con un segnale luminoso quando rileva la presenza di veicoli nell'area non coperta dagli specchietti retrovisori.
La fascia di prezzo di Renault Captur 2022 varia da 16.200 euro (0.9 TCe S&S Life) a 25.250 euro (1.2 TCe S&S Initiale Paris) per le versioni a benzina e da 18.200 euro (1.5 dCi S&S Life) a 26.250 euro (1.5 dCi S&S Initiale Paris) per quelle a diesel. I pacchetti tra cui scegliere sono Easy (Zen, di serie per Intens e Initiale Paris), Extended grip (Zen), Intens (Intens), Bose (Intens), Plus (Intens), Plus Bose (Intens, di serie per Initiale Paris), Look (Zen, di serie per Initiale Paris), Style (Intens), Zen (Zen, di serie per Intens e Initiale Paris).
In ogni caso, qualunque sia il modello di Renault Captur 2022 scelto ci sono alcune costanti. Si tratta di airbag laterali anteriori per testa e torace, alzavetro elettrici posteriori, attacchi isofix, chiave elettronica, computer di bordo, controllo arretramento in salita, cruise control, poggiatesta posteriori, sedile guida regolabile in altezza, posteriore frazionato e scorrevole, volante regolabile in altezza e profondità. Per tutte tranne Renault Captur 2022 Life sono disponibili di serie anche cerchi in lega, lettore mp3 e navigatore (non per Zen).