Skoda Fabia 2019 prezzi, modelli, motori, consumi reali, dimensioni, dotazioni nuova auto e modello

La nuova generazione di motorizzazioni a benzina di Skoda Fabia offrono comfort, prestazioni, consumi ridotti e riduzione delle emissioni.

Skoda Fabia 2019 prezzi, modelli, motori

Motori e consumi Skoda Fabia 2019


Buon valore, molte funzionalità intelligenti, motori TSI da 1.0 litri lisci e raffinati, Skoda Fabia 2019 è tra le berline più interessati sul mercato. Ed è anche economicamente più conveniente rispetto ad altre vetture collocate nel medesimo segmento di mercato. Lanciato nel 2014, Skoda è riuscita a vendere circa 700.000 Fabia di terza generazione.

Motori e consumi Skoda Fabia 2019

La nuova generazione di motorizzazioni a benzina di Skoda Fabia offrono comfort, prestazioni e riduzione delle emissioni. Per i lunghi viaggi il TSI è la scelta più comune, per la città il suggerimento è il propulsore MPI. Sempre a tre cilindri benzina e con consumi reali fino a 21,7 chilometro per litro. La scelta della trasmissione è duplice tra il cambio manuale con leva a escursione corta, che consente di innestare le marce con facilità, e il cambio automatico DSG (Direct Shift Gearbox) a 7 rapporti con doppia frizione, disponibile per 1.0 TSI con 110 CV di potenza. Su Skoda Fabia 2019 può essere installato Kessy (Keyless Entry, Start and Exit System) o Easy Start, una versione più semplice. Il pulsante start&stop per l'accensione e lo spegnimento del motore senza chiave è sul piantone dello sterzo.

Il servizio Infotainment Online di Skoda Fabia 2019 permette di accedere alle informazioni utili su navigazione, traffico, stazioni di rifornimento e meteo. Tra l'altro il servizio è incluso per un anno con l'acquisto di un navigatore e poi rinnovabile a pagamento. Con Skoda Care Connect è possibile rintracciate la posizione esatta della vettura nei parcheggi di grandi dimensioni, da qualunque punto e direttamente dal cellulare, visualizzando sul display l'indirizzo, la data e l'ora del parcheggio. Le informazioni di viaggio, tra cui il consumo e la velocità media di Skoda Fabia 2019, la distanza e il tempo di percorrenza sono trasmesse al server Skoda. In questo modo è possibile visualizzare i dati di guida direttamente dallo smartphone.

Skoda Fabia 2019 include anche una linea di soccorso dedicata. Questo sistema di emergenza viene attivato attraverso il pulsante Sos posto sul tetto sopra la console centrale. In caso di incidente la chiamata d'emergenza parte in automatico.

Skoda Fabia 2019: prezzi listino benzina e dotazioni

La fascia di prezzo di Skoda Fabia 2019 varia da 13.700 euro (1.0 Business) a 17.350 euro (1.0 TSI Twin Color Argento) per le versioni a benzina, le sole disponibili sul mercato. I pacchetti tra cui scegliere sono Auto light assistant (non per Business), Light and rain assistant (Twin Color Argento o nero, non per Business), Simply clever, Sound (Business e Design Edition, di serie per le altre), Winter.

In ogni caso, qualunque sia il modello di Skoda Fabia 2019 scelto ci sono alcune costanti. Si tratta di airbag passeggero disattivabile, laterali e per la testa, attacchi isofix, climatizzatore, computer di bordo, fendinebbia, funzione di differenziale autobloccante, poggiatesta posteriori, retrovisori elettrici riscaldabili, sedile guida regolabile in altezza.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook sulle auto per rimanere aggiornato su tutte le novità: