Skoda Superb restyling avanza. Differenze nuovo modello estetica e motorizzazioni

Skoda Superb 2019 offre un'ampia gamma di motorizzazioni sia benzina sia diesel, abbinate alla trasmissione manuale o automatica. Ed è in arrivo l'ibrida plug-in.

Skoda Superb restyling avanza. Differenz

Motori e prestazioni Skoda Superb 2019

Skoda taglia il traguardo delle 500.000 unità vendute della terza generazione di Superb. Il traguardo è stato raggiunto la scorsa settimana nella sede di Kvasiny, nella Repubblica Ceca. Prodotto in cinque diverse fabbriche in tutto il mondo - tra cui Kvasiny, Aurangabad (India), Nanjing (Cina), Ust-Kamenogorsk (Kazakistan) e Solomonovo (Ucraina) - Skoda afferma di aver realizzato 1,25 milioni di esemplari della berlina. L'attuale modello è entrato in produzione per la prima volta nel marzo 2015 e ha registrato un successo continuo, in particolare in Europa. Ed è in arrivo la novità della versione ibrida plug-in del Superb, il primo veicolo elettrificato della società, in coincidenza con l'aggiornamento di medio livello dell'auto.

Motori e prestazioni Skoda Superb 2019

Skoda Superb 2019 offre un'ampia gamma di motorizzazioni sia benzina sia diesel, abbinate alla trasmissione manuale o automatica e alla trazione anteriore o integrale. Il motore benzina 2.0 TSI 4x4 raggiunge una potenza di 272 CV, mentre il motore diesel più potente è il 2.0 TDI SCR 140 da 190 CV. La gamma delle motorizzazioni include anche il nuovo motore benzina 1.5 TSI da 150 CV con tecnologia ACT (Active Cylinder Management) che, quando serve, disattiva 2 cilindri, garantendo una significativa riduzione dei consumi.

Grazie allo Smart Light Assistant, il conducente può utilizzare i fari di profondità senza temere di abbagliare le vetture che viaggiano in direzione opposta. Questo sistema, utilizzando la telecamera multifunzione posizionata alla base dello specchietto retrovisore interno, è in grado non solo di alternare abbaglianti e anabbaglianti, ma anche di attenuare le luci di profondità a seconda delle condizioni del traffico. Il dispositivo di rilevamento della stanchezza del guidatore (Driver Activity Assistant) installato su Skoda Superb 2019, grazie ai dati inviati dal sistema di controllo del servosterzo, monitora il comportamento di guida; qualora rilevi segnali imputabili a stanchezza o sonnolenza, suggerisce di fare una sosta mediante un messaggio sul display.

Skoda Superb 2019: prezzi listino e dotazioni

Il prezzo della versione d'entrata di Skoda Superb a benzina è di 27.900 euro (1.5 TSI ACT Active), che può salire fino a 48.200 euro (2.0 TSI Laurin&Klem. 4x4 DSG). Per la variante a gasolio servono da 32.400 euro (2.0 TDI Ambition) a 45.850 euro (2.0 TDI Laurin&Klem. 4x4 DSG). I pacchetti tra cui scegliere sono Comfort (Executive), Family (non per Active), Led esterni (non per Active, di serie per Style, L&K), interni (Style, di serie per L&K), Navigation Start (Executive, Style), Plus (Executive e Style, di serie per L&K), Radio Plus (Active, Ambition), Travel assistant (non per Active, di serie per Style, L&K).

In dote Skoda Superb 2019 porta sempre con sé airbag ginocchia guidatore, passeggero disattivabile, per la testa, attacchi isofix anteriori e posteriori, cerchi in lega, clima automatico bizona, controllo arretramento in salita, cruise control, fendinebbia, frenata automatica d'emergenza, funzione di differenziale autobloccante.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook sulle auto per rimanere aggiornato su tutte le novità: