Suv 2019-2020 migliori, i premiati nei vari concorsi

di Chiara Compagnucci pubblicato il
Suv 2019-2020 migliori, i premiati nei v

Suv 2019-2020 migliori, i premiati

Questo segmento di mercato è molto vivo, continua ad avere margini di crescita e sta trainando un comparto che è in realtà in sofferenza.

Sempre più suv nel mercato italiano e internazionale. Ma anche sempre più suv premiati nei vari concorsi. Perché come dimostra il biennio 2019-2020, questi modelli sono in grado di cambiare pelle, diventare sempre più curati e tecnologici e apparire più desiderabili.

Il tutto mantenendo alcuni punti fermi, come l'assetto di guida rialzato e dominante sulla strada, comodità a bordo associata ad ampio spazio per passeggeri e bagagli, percezione di sicurezza molto elevata. Poi ci sono i modelli considerati "veri suv" ovvero quelli in grado di uscire dalle rotte segnate e avventurarsi nei fuoristrada.

Insomma, questo segmento di mercato è molto vivo, continua ad avere margini di crescita e sta trainando un comparto che è in realtà in sofferenza. E continua a fare incetta di premi. Per orientarci nel mercato è allora utile analizzare alcuni dei principali premi come

  • Auto dell'anno 2020
  • Golden Steering Wheel
  • Auto Europa 2020

Auto dell'anno 2020

Nel caso del premio Auto dell'anno 2020, è utile andare oltre alle finaliste ovvero analizzare tutti i suv candidati alla fase conclusiva. I modelli di valore sono numerosi, come Audi e-tron, suv elettrico della casa automobilistica tedesca che si caratterizza per qualità delle finiture e abitabilità.

Ma anche per la grandezza del bagagliaio e l'utilità del vano anteriore per il cavo di ricarica. C'è poi DS 3 Crossback con i suoi interni ricercati e i motori che sono tutti turbo e in grado di offrire la necesaria vivacità.

Ford Puma è tra le novità dell'anno: il costruttore statunitense ha ripreso lo storico modello e lo ha reso grintoso con interni spaziosi e ampio bagagliaio.

Mazda CX-30 colpisce subito per la linea filante, ma il meglio riesce a darlo all'interno grazie alla buona dotazione, al livello di sicurezza assicurato allo spazio per tutti.

Golden Steering Wheel

Di premio in premio e di suv in suv ecco quindi l'assegnazione del Golden Steering Wheel alla Kia XCeed. Da una parte abbiamo il prestigioso riconoscimento assegnato in Germania e dall'altra un suv con tetto basso e abitacolo accogliente. L'interno è immediatamente identificabile come un modello della famiglia Ceed.

Kia offre molta tecnologia poiché tutte le auto sono dotate di radio Dab, controllo automatico della velocità con limitatore di velocità, alzacristalli elettrici, ingresso senza chiave, fari a Led con fendinebbia anteriori e specchietti regolabili elettricamente e riscaldati.

Kia XCeed è bilanciato nelle curve con lo sterzo che non è troppo leggero. L'aspetto è quindi sportivo e non troppo distante da una berlina. Anche l'aderenza è buona ed è anche questo uno dei motivi che hanno portato alla premiazione del suv.

Auto Europa 2020

Da un premio all'altro, anche Maserati Levante Trofeo ha ricevuto un premio e si tratta del riconoscimento Auto Europa 2020. Si tratta del primo modello della casa modenese con abitacolo lussuoso e ampio.

Di serie sono presenti autoradio, climatizzatore, cerchi lega, interni pregiati, fendinebbia, sensore luci, sensore pioggia, controllo automatico velocità, airbag laterali, airbag testa, riconoscimento segnali stradali, vetri elettrici posteriori, sedili regolabili elettrici, sedile guida regolabile in altezza, vetri elettrici anteriori, bracciolo sedili anteriori, retrovisori elettrici, sospensioni autoregolabili, indicatore temperatura esterna, radio Dab.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook sulle auto per rimanere aggiornato su tutte le novità: