Suv compatti 2019 migliori modelli per la città preferiti da italiani

Non ci sono solo ragioni di affetto a legare gli italiani alla Fiat 500 Perché la variante 500X 2019 si rivela interessante per interni e motori.

Suv compatti 2019 migliori modelli per l

Fiat 500X, crossover per la città


Quali sono i migliori suv compatti, ma non semplicemente compatti, ma anche adatti alla città? I cosidetti suv urban? E quali sono i preferiti da comprare per gli italiani?

Gli italiani sono sempre più alla ricerca di auto possenti e con guida rialzata. Ma non sempre i suv si rivelano la soluzione più comoda, per la semplice ragione che le modalità di utilizzo sono spesso e volentieri ristrette all'ambito urbano. Ecco allora che le case automobilistiche non hanno perso tempo nella realizzazione di suv compatti e più strategici per la città.

E a osservare il posizionamento delle preferenze degli automobilisti italiani sulla base dei dati di vendita, questa soluzione si è rivelata più che vincente. Ma quali sono i modello di suv compatti per la città più apprezzati dagli italiani perché considerati migliori sulla base del rapporto tra qualità e prezzo?

Fiat 500X, crossover per la città

Non ci sono solo ragioni di affetto a legare gli italiani alla Fiat 500 Perché la variante Fiat 500X 2019 si rivela interessante per gli interni di qualità con una posizione di guida piacevolmente regolabile e per i motori a benzina brillanti e parsimoniosi. Qualcosa del look vintage della prima generazione è rimasta, ma siamo davanti a vero crossover urbano.

Il conducente può scegliere due diversi sistemi di trazione integrale e tre diversi cambi. E c'è poi un ricco equipaggiamento di serie tra autoradio, clima, controllo automatico velocità, airbag laterali, airbag testa, avviso cambio corsia, riconoscimento segnali stradali, vetri elettrici posteriori, sedile guida regolabile in altezza, vetri elettrici anteriori, retrovisori elettrici. Il tutto a un prezzo di base di circa 20.000 euro.

Renault Captur 2019, suv aggiornato

Ben equipaggiata, più raffinata, sobria nei consumi e nei costi di gestione, migliore qualità interna: sono queste le ragioni per cui Renault Captur 2019 sta ottenendo interessati riscontri commerciali in Italia. Le recenti modifiche nel design hanno collocato Renault Captur all'altezza del resto della sua gamma suv.

In realtà si tratta solo di piccoli aggiornamenti, ma così ben mirati che danno al Captur una personalità simile a quella di un vero suv anziché di una Clio più alta e gonfia. Sono poi disponibili tre nuovi colori della carrozzeria per Renault Captur 2019, oltre all'opzione del tetto in argento che porta il numero totale di potenziali combinazioni a 36. Una scelta strategica che permette alla casa automobilistica francese di raggiungere una platea più ampia di pubblico.

Volkswagen T-Roc, nuovo suv 2019

Combinando la posizione di guida rialzata di un suv con le dimensioni esterne di un'autovettura a tre o a cinque porte di dimensioni più tradizionali, Volkswagen T-Roc 2019 sta contribuendo a segnare il successo commerciale di questo segmento di mercato. All'interno si respira quell'aria di familiarità sempre apprezzata da conducenti e passeggeri.

Il cambio, la manopola del selettore di guida, i comandi del climatizzatore e il sistema di infotainment sono tutti presenti in altri veicoli Volkswagen come la Golf e non ci sono cambiamenti di rilievi. Una scelta ben precisa che rassicura e spinge gli automobilisti a orientarsi verso questo modello di auto.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook sulle auto per rimanere aggiornato su tutte le novità: