Telepass 2020, nuovi servizi gratis al via

di Chiara Compagnucci pubblicato il
Telepass 2020, nuovi servizi gratis al v

Telepass 2020, nuovi servizi gratis

Il primo nuovo servizio da segnalare è l'estensione del servizio Telepass 2020 oltre la rete delle autostrade italiane fino ad arrivare ai comprensori sciistici.

Una delle caratteristiche di Telepass è l'offerta di nuovi servizi gratis di mobilità sostenibilità che va ben al di là del passaggio al casello autostradale senza arrestare l'auto per pagare l'auto alla cassa automatica o al cassiere. Nel tempo si sono moltiplicate le proposte per rendere più semplice la vita agli automobilisti.

Ed è sufficiente dare uno sguardo alle tante partnership attive, anche con marchi e brand piuttosto famosi per farsi una prima idea. Pensiamo ad esempio alle società per il noleggio auto, alle assicurazioni, alle stazioni di rifornimento della benzina, ma anche ai ristoranti, quasi tutti collocati sulla rete autostradale.

Molti dei nuovi servizi proposti da Telepass per il 2020 sono gratis. O meglio, si vanno ad aggiungere a quelli esistenti fruibili tramiti abbonamento, senza la richiesta di un supplemento di prezzo. Non ci resta allora che vedere

  • Nuovi servizi gratis Telepass 2020
  • Altri servizi Telepass al via come biciclette elettriche e monopattini gratis

Nuovi servizi gratis Telepass 2020

Il primo nuovo servizio da segnalare è l'estensione del servizio Telepass 2020 oltre la rete delle autostrade italiane. In buona sostanza, questo strumento diventa al chiave per accedere più rapidamente a 20 comprensori sciistici del nord dell'Italia, dalla Lombardia alla Valle d'Aosta, dal Piemonte al Trentino fino ad arrivare all'Emilia Romagna.

I vantaggi di base sono essenzialmente due: il pagamento solo per il reale ricordo agli impianti e l'azzeramento delle code. A cui è comunque possibile aggiungere servizi accessorie come la polizza di assicurazione.

Tra le località coperte da questa nuova opzione ci sono Madonna di Campiglio, Monte Rosa Ski (Gressoney e Champoluc), Lavarone, Folgarida-Marilleva, Courmayeur Mont Blanc e Skyway, La Thuile, Corno alle Scale, Ponte Di Legno e Tonale, Alagna-Valsesia, Pejo Terme, Pila, Folgaria-Fiorentini, Cervinia, Barzio e Pinzolo.

Altri servizi Telepass al via come biciclette elettriche e monopattini gratis

C'è quindi la doppia possibilità offerta da Telepass Pay e Telepass Pay X. La prima comprende da una parte autostrade, parcheggi, Area C a Milano e traghetti, oltre a strisce blu, carburante, taxi, bollo, lavaggio auto, skipass, monopattino, bike sharing, navi e traghetti, trasporto pubblico.

La seconda aggiunge la carta prepagata per lo shopping con turboricarica. Tra le partnership attivate nel tempo si ricordano quelle con Allianz Global Assistance, Verti Con Te, Europcar, Hertz, Maggiore, Avis, Arval, Autogrill, Chef Express, MyChef, Ristop, GNV, Grimaldi Lines, Snav, easy Parking, Eni.

Telepass Pay, anche in modalità tascabile, consente quindi l'utilizzo gratis dei primi 30 minuti di biciclette elettriche e monopattini ovvero dei nuovi servizi gratis di mobilità sostenibilità.

Quella nell'ambito della ristorazione prevede invece che per i titolari di Telepass Premium uno sconto del 10% presso i locali Bar Snack e A-Cafè e i ristoranti Ciao e Spizzico di Autogrill e uno sconto del 10% sui Menu Colazione Sprint, Classica e Golosa e sui Menu Snack Ok, Bis e Maxi di Chef Express.

Ma anche uno sconto del 10% su tutti i Menu Colazione, Menu Snack e Menu Pizza del GranCafè e Pizzachef e su tutti i prodotti dei propri ristoranti Antica Locanda di MyChef e uno sconto del 10% al ristorante e su tutti i prodotti del market di Ristop.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook sulle auto per rimanere aggiornato su tutte le novità: