Volkswagen T-Roc Style 1.0 TSI, la prova. Ecco come è andata

La selezione del profilo di guida consente di adattare le prestazioni di T-Roc allo stile di guida che preferito tra sportivo, confortevole o eco ovvero votato al risparmio.

Volkswagen T-Roc Style 1.0 TSI, la prova

La prova Volkswagen T-Roc Style

C'è la Volkswagen T-Roc Style 1.0 TSI ad accendere i desideri degli automobilisti e forse non poteva essere diversamente considerando le caratteristiche di primo piano del crossover. Praticità e comfort, ma anche design e prestazioni. La dimostrazione del successo arriva dalle lunghe liste di attese nei concessionari perché poi gli automobilisti sono esigenti e ciascuno di loro va a caccia della combinazione preferita tra allestimenti, motorizzazioni e colori. Ma già il modello di base è ben fornito, considerando che comprende i cerchi in lega da 17, il climatizzatore manuale Climatic, il Cruise Control adattivo ACC, i fari posteriori a LED, i fendinebbia, il Front Assist con frenata di emergenza City e riconoscimento pedoni, il Lane Assist.

La prova Volkswagen T-Roc Style con motore 1.0 benzina

E ancora: la radio Composition Media con display da 8 pollici, il rilevatore di stanchezza del conducente Fatigue Detection, i sensori di parcheggio, gli specchi retrovisori esterni regolabili elettricamente e riscaldabili, il volante multifunzione rivestito in pelle. Sotto al confano è possibile scegliere tra il motore 1.0 TSI BlueMotion Technology a benzina e il Diesel 1.6 TDI SCR, a trazione anteriore con cambio manuale a sei rapporti e 115 cv. Oppure il 1.5 TSI ACT a benzina e per il 2.0 TDI SCR Diesel con trazione 4Motion con 150 cv, cambio manuale a sei rapporti oppure con automatico DSG a sette velocità. A chiudere il cerchio delle possibilità c'è la trazione integrale 4Motion.

Ma com'è andata con il motore 1.0 benzina? Vocazione urbana gusto di guida perché siamo davanti a un crossover strategico per la città, come dimostrato dalla facilità di spostamenti e dalla morbidezza della guida, anche nel caso in cui la marcia inserita non sia temporeanemente quella indicata. A bordo sono due le coordinate seguite: il comfort del guidatore e del passeggero e l'innovazione tecnologica, come dimostrato dalla dotazione di base. Gli spazi progettati combinano proporzioni compatte con abitabilità rilassata. La selezione del profilo di guida consente di adattare le prestazioni di T-Roc allo stile di guida che preferito tra sportivo, confortevole o eco ovvero votato al risparmio.

Consumi e prezzo Volkswagen T-Roc

La consolle centrale appare come un ambiente digitale interattivo inedito. Nella guida le risposte sono efficaci, a iniziare dall'approccio alla curva, facilitata dalla risposta dello sterzo. La trazione integrale permanente 4Motion garantisce una trazione ottimale in qualsiasi condizione. A bordo di T-Roc è possibile sperimentare un nuovo controllo dell'esperienza di guida con il 4Motion Active Control e le sue quattro modalità. Il concept del sistema di illuminazione di T-Roc è innovativo grazie ai fari a LED. Pollice in su anche sui consumi della Volkswagen T-Roc, circa 15 km a litro. Per quanto riguarda il prezzo, quello base della Volkswagen T-Roc a trazione anteriore, con motore 1.0 TSI 115 e allestimento Style è di 22.850 euro.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook sulle auto per rimanere aggiornato su tutte le novità:
Ti è piaciuto questo articolo? star

Commenta la notizia
di Chiara Compagnucci pubblicato il