Amazon Prime Day 2018: folli sconti dal 17 Luglio, in anteprima però dal 16

Le date sarebbero state confermate da un banner individuato in Rete che pubblicizzava l'iniziativa. A destare qualche sospetto è stata anche la decisione di Amazon di rimuoverlo in fretta e furia

Amazon Prime Day 2018: folli sconti dal

Filtra qualche indiscrezione sulle date del prossimo Amazon Prime Day 2018


L’attesa per l’Amazon Prime Day 2018 sta per terminare. Quelli che non sanno di cosa si tratta, sempre di meno a quanto pare, si tratta di una sorta di sagra mondiale dell’acquisto online. Una giornata dove i clienti e coloro che si sono iscritti alla piattaforma leader dell’e-commerce globale, potranno fare acquisti approfittando dei folli sconti che verranno applicati su migliaia di prodotti. Una giornata che può essere anche considerata il simbolo del trionfo di Amazon e del modello di e-commerce rappresentato da questa azienda, a livello globale. Ma, anche se tutti sanno che il giorno è molto vicino c’è ancora grande incertezza. Sarà il 16 o il 17 Luglio?

Cosa è Amazon Prime Day?

Scendendo un po’nei dettagli per capire cos’è Amazon Prime Day iniziamo dal dire che si tratta di un evento di livello globale, organizzato dal colosso e-commerce, per fare una sorta di regalo ai propri clienti più fedeli, ovvero quelli che hanno una tessera Amazon Prime. Un riconoscimento a chi ha sottoscritto una modalità che offre tanti vantaggi. Al prezzo di trentasei euro annui, oppure di quattro euro e novantanove centesimi al mese, infatti, si può avere diritto all’accesso anticipato per conoscere prima quali sono le offerte del giorno. Si ha diritto a spedizioni illimitate e gratis, alla consegna in un giorno su una gamma ampia di prodotti (due milioni circa). Si può utilizzare uno spazio illimitato per inserire le foto. Inoltre, già compreso nel prezzo ci sono Amazon Prime Video, Prime Music e Prime Reading. È possibile provare il servizio gratuitamente per una durata di trenta giorni.

Amazon Prime Day 2018 il 16 o il 17 luglio?

Quando ci sarà allora quest’anno l’Amazon Prime Day 2018? Le indiscrezioni che circolano in questi giorni pare che abbiano ristretto al 16 e al 17 luglio la finestra in cui andrebbe in scena la giornata mondiale dell’acquisto online. Si tratta, ovviamente, di notizie non ancora ufficiali. Ma a quanto pare qualcuno avrebbe individuato in Rete un banner di Amazon che pubblicizzava questa iniziativa.

A destare ancora qualche sospetto ulteriore è il fatto che Amazon ha rimosso il banner appena la notizia stava per diventare di dominio pubblico. Sul banner appariva la scritta che indicava a mezzogiorno del 16 luglio 2018 l’inizio del Prime Day. E la fine, invece, alle 23.59 di martedì 17 luglio. Indizi che sembrano poter costituire una prova e dunque gli appassionati, e saranno tantissimi, considerano queste le date in cui poter fare affari nelle trentasei ore più convenienti dell’anno. Una sorta di versione “estiva” del celebre Black Friday. Ma in questo caso i benefici sono previsti esclusivamente per una cerchia più ristretta di persone. Ovvero gli iscritti ad Amazon Prime.