Assicurazione viaggio economica, temporanea e da fare online subito. Offerte migliori

di Chiara Compagnucci pubblicato il
Assicurazione viaggio economica, tempora

Assicurazione viaggio 2019, funzionamento e prezzi

Doppio punto di forza delle nuove polizze è la sottoscrizione via web con pochi click e la durata limitata, solo per il tempo strettamente necessario.

Sono utili e preziosi perché possono essere tante le ragioni per cui si rivela utile la sottoscrizione di un'assicurazione viaggio prima di andare in vacanza. Si va dalle complicazioni derivanti dalla turbolenze sociali e politiche di un Paese e dunque dalla mancanza di sicurezza, ai problemi personali che costringono all'annullamento del periodo di riposo o di avventura progettato. Ma potremmo ricordare anche la perdita di bagagli o gli incidenti con i mezzi di spostamento. Ecco, se c'è un aspetto da sottolineare quando si tratta di assicurazione viaggio 2019 è l'ampia possibilità di scelta.

Le offerte adesso sul mercato si distinguono non solo per la differente convenienza, ma anche perché le diverse coperture che propongono. Il tutto senza dimenticare le opportunità che derivano dal web in termini di facilità di sottoscrizione di una polizza temporanea online e di prezzi mediamente più bassi rispetto al passato.

Assicurazione viaggio 2019, funzionamento e prezzi

Doppio punto di forza delle nuove polizze è la sottoscrizione via web con pochi click e la durata limitata, solo per il tempo strettamente necessario. Tre degli operatori più attivi anche in Italia sono Neosurance, Yolo e Poleecy, da gestire pure con un'app per lo smartphone e bastate sulla tecnologia del blockchain. Come fare? Scaricare l'applicazione, registrarsi e consultare le offerte disponibili.

Nel caso di interesse, il software lascia consultare i documenti informativi ed eventualmente indirizza verso il pagamento, con carta di credito o con PayPal. I costi sono naturalmente variabili e legati al tipo di prodotti acquistato, ma possono variare da pochi euro al mese fino a decine di euro.

Assicurazione viaggio 2019, quale scegliere

L'assicurazione viaggio Viaggi Nostop Vacanza di Europ Assistance include spese di ricerca e salvataggio fino a 25.000 euro, premio in base ai giorni di viaggio, spese mediche fino a 1.000.000 euro, assistenza sanitaria 24 ore su 24 senza limiti di massimali e gratuità per i bambini fino a 2 anni. Ami Assistance rilancia con la polizza Amieasy, in grado di tutelare l'utente per mancata partenza, qualunque sia il motivo. Comprende numerosi servizi di assistenza alla persona come DOC 24, il servizio tramite app con cui ottenere un video consulto medico 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

Decisamente ricco è l'elenco delle opportunità proposto da Columbus Direct: annullamento viaggio fino a 5.000 euro, assistenza 24 ore e rimpatrio inclusi, copertura bagaglio fino a 1.500 euro, gratuità per i bambini fino a 2 anni, interprete telefonico, opzione zero franchigia, polizze acquistabili last minute, responsabilità civile fino a 500.000 euro, spese legali fino a 10.000 euro, spese mediche fino a 5 milioni di euro.

Di assicurazione in assicurazione, ecco Travel Care di Allianz Assistance che comprende rientro sanitario in Italia, rimborso per ritardo aereo, consulenza medica telefonica, rimborso spese per furto del bagaglio, assistenza sanitaria 24 ore su 24, rimborso per prolungamento del soggiorno, pagamento diretto delle spese mediche, ospedaliere e chirurgiche.