Aumenti raccomandate spedizioni pacchi servizi Poste italiane
Come, per cosa e di quanto aumentano le tariffe per diversi servizi di Poste italiane: al via i rincari dalla settimana prossima
Poste Italiane ha annunciato nuovi aumenti delle tariffe di raccomandate, spedizioni pacchi e altri servizi pronti a partire dal prossimo lunedì 72 Giugno 2022. Si tratta di rincari, di qualche centesimo o euro, che riguarderanno i servizi universali sia di corrispondenza che di pacchi ma che comunque rientreranno nei limiti stabiliti dall'Autorità per le Comunicazioni. Vediamo allora nel dettaglio come aumentano le tariffe di Poste Italiane dal prossimo 27 giugno?
Stando a quanto comunicato da Poste Italiane, si preparano ad aumentare i costi per usufruire di diversi servizi e i nuovi aumenti riguarderanno da lunedì prossimo le tariffe di corrispondenza e pacchi e aumentano anche i costi di tutti gli scaglioni di peso. In particolare, cambiano le tariffe per:
Gli aumenti delle tariffe di Poste Italiane riguardano tutti diversi servizi e sono, nel dettaglio, i seguenti:
Si riduce, invece, la tariffa dell’avviso di ricevimento nazionale retail, passando da 1,10 a 0,95 euro. La riduzione avrà particolari effetti sul servizio di posta raccomandata per l’Italia, per la posta raccomandata e se spediti dall’ufficio postale anche per la posta assicurata per l’Italia. E ancora per Poste delivery standard e pieghi di libri con diritto di raccomandazione.