Bollette luce e gas, offerte Aprile migliori per cambiare gestore e risparmiare mercato libero

di Marianna Quatraro pubblicato il
Bollette luce e gas, offerte Aprile migl

Bollette luce gas offerte Aprile migliori risparmiare

Le migliori offerte di tariffe per luce e gas e come scegliere la più adatta in base alle proprie esigenze: quali sono e cosa prevedono

Con il passaggio dal mercato di maggior tutela al mercato libero diventano sempre più numerose le offerte per bollette di luce e gas molto convenienti e competitive e trovare le offerte migliori per le forniture di luce e gas è fondamentale per ogni famiglia che cerca risparmi sulla spesa energetica.

Per scegliere la tariffa migliore e risparmiare su luce e gas, bisogna innanzitutto considerare le proprie esigenze e le proprie abitudini per sapere bene i propri consumi e per farlo è necessario imparare a leggere le proprie bollette e capire cosa significa ogni singola voce riportata in bolletta e controllare se i consumi sono superiori durante il giorno o la notte, cosa che può influire sul cambio di abitudini o sulla scelta di una tariffa monoraria piuttosto che bioraria o viceversa.

In base alle proprie esigenze bisogna, dunque, valutare le offerte in corso dei vari operatori considerando che la liberalizzazione del mercato dell’energia elettrica e del gas ha aperto la competizione tra i vari operatori. Vediamo quali sono le migliori offerte per le tariffe di luce e gas disponibili per questo mese di aprile.

Offerte bollette luce e gas Aprile: Edison

Tra le migliori offerte di tariffe di luce e gas ci sono quelle di Edison che sono: Edison Luce Prezzo Fisso, offerta che blocca per 2 anni il prezzo della componente energia e dà diritto a Edison Prontissimo Casa, un'assistenza telefonica sempre a tua disposizione con una rete di 1.400 artigiani specializzati in caso di necessità.

Per il gas vi sono: Edison Gas Prezzo Fisso, offerta che blocca per 2 anni il prezzo del gas, assicurando la tranquillità di pagare quello che consumi senza preoccuparsi delle variazioni del prezzo di mercato e che dà diritto a Edison Prontissimo Casa; ed Edison Web Gas, che ha un prezzo web speciale e bloccato per 12 mesi, più basso e digitale al 100%.

L’offerta, infatti, è attivabile solo online, le bollette si ricevono via mail e i può gestire la fornitura dalla propria area riservata per un risparmio di tempo e denaro. Anche Edison Web Gas dà diritto a Edison Prontissimo Casa.

Offerte bollette luce e gas Aprile: Eni

Per questo mese di aprile 2019 Eni Gas e Luce propone Link Basic che offre prezzi delle bollette di luce e gas fissi per 12 mesi e uno sconto digitale del 10% per chi sceglie di ricevere la bolletta digitale e di pagare mediante addebito diretto su conto corrente. Le tariffe, inclusive dello sconto digitale, sono di 0,0585 euro/kWh per l’energia elettrica in monoraria e di 0,24 euro/Smc per il gas.

Offerte bollette luce e gas Aprile: Sorgenia

Sorgenia, invece, offre per questo mese Next Energy Luce e Gas, un’offerta luce e gas del tutto digitale, che permette di risparmiare fino a 420 euro l’anno invitando i propri amici a passare a Sorgenia. Il prezzo è bloccato per 12 mesi. L’offerta prevede una tariffa di 0,0658 euro/kWh per l’energia elettrica e di 0,23 euro/Smc per il gas. In più, chi sceglie Next Energy Luce e Gas di Sorgenia ottiene un buono Amazon del valore di 50 euro.