Confronto offerte smartphone migliori, costi minori rispetto Iliad

I vari Tim, Vodafone, Wind Tre e Fastweb si sono mossi con un certo anticipo rivisitando le loro tariffe ovvero creando operatori low cost e convenienti.

Confronto offerte smartphone migliori, c

Offerte Tim, Vodafone, Wind Tre e Fastweb


Prezzi e costi minori rispetto ad Iliad, le offerte che al momento hanno prezzi più bassi dopo l'uscita ellopertaore francese che ha riportato le altre società telefoniche a rivedere le varie offerte.

Non c'è dubbio che l'ingresso di Iliad in Italia sia destinato a provocare uno scossone nel mercato mobile con la proposizione di tariffe per cellulari più convenienti da parte dei vari gestori. L'operatore low cost entra infatti in gamba tesa mettendo sul piatto 10 euro per attivare la nuova sim e poi 5,99 euro al mese con minuti ed sms illimitati e 30 GB al mese in 4G+. In questo pacchetto sono compresi anche i servizi come la segreteria e il chi ha chiamato. Per completezza di informazioni, oltre alla una tantum per l'acquisto della sim, si segnalano gli mms a 0,49 euro e 4G e 4G+ se disponibile o accessibile dal dispositivo, e chiamate in Europa gratis solo verso i fissi e verso mobile a 0,33 a scatti anticipati di 60 secondi.

Le offerte alternative di Tim, Vodafone, Wind Tre e Fastweb

In realtà i vari Tim, Vodafone, Wind Tre e Fastweb si sono mossi con un certo anticipo rivisitando le loro tariffe ovvero creando operatori low cost, come Kena Mobile per Tim, e facendo scendere i prezzi per abbonamenti e ricaricabili. Qualche esempio? Wind All Inclusive Unlimited con minuti illimitati, 1.000 sms, 10 GB a 12 euro al mese. All Prime di 3 Italia ovvero 7 euro al mese per 1.000 minuti, 1.000 sms e 10 GB. Oppure Fastweb: 10,95 euro al mese per 700 minuti, 700 sms e 8 GB o 6,95 euro per i clienti Fastweb fisso. Ma anche Tim con la tariffa Senza Limiti Silver (12 euro al mese e 2 GB al mese senza che venga conteggiato il traffico generato con le chat) e Vodafone con Simple: 1.000 minuti, 1.000 sms e 5 GB per navigare sul web a 10 euro al mese.

E poi, più in generale, come fa notare l'osservatorio SosTariffe, si assiste all'arricchimento dei pacchetti proposti dalle compagnie ovvero crescono i GB offerti ai clienti per navigare o aggiornare i social (+64,76%), gli sms a disposizione sono praticamente senza fine (+71,24%), anche perché se ne inviano sempre meno, e più in generale aumentano i minuti (+23,33%). L'impressione è che questo sia un buon momento per cambiare operatore, eventuali vincoli a parte.