Tariffe gas, offerte a confronto. Le migliori e più convenienti a dicembre 2018

Le migliori offerte gas disponibili per questo mese di dicembre: quali sono, cosa prevedono e prezzi. Quale scegliere

Tariffe gas, offerte a confronto. Le mig

Tariffe gas offerte migliori dicembre 2018 confronto


Il prossimo anno si concluderà il passaggio obbligatorio dal mercato tutelato al mercato libero: il mercato di Maggior Tutela per la fornitura di luce e gas non esisterà più, per cui chi è intestatario di un contratto nel mercato tutelato dovrà passare al mercato libero scegliendo il fornitore che propone la migliore offerta per il proprio cliente. Se, infatti, fino ad oggi ogni utente ha sempre scelto il proprio fornitore tra mercato libero o mercato tutelato, dove l’Autorità per il servizio elettrico, il gas e i servizi idrici (Aeegsi), ogni tre mesi stabilisce i prezzi delle bollette, calcolando il costo dell’energia in base ai costi sostenuti da una società pubblica (l’Acquirente Unico) che si occupa proprio di rifornire i clienti in questo servizio, dal prossimo anno si passa solo al mercato libero.

Bollette gas e novità

Con l'avvinarsi del mercato libero sono sempre più le persone che iniziano a confrontare le offerte dei diversi operatori per bollette di luce e gas, considerando che hanno ora la possibilità di scegliere il miglior fornitore, al miglior prezzo, in base, chiaramente, alle proprie esigenze. Sono, infatti, diverse le tariffe proposte sia per gas che per luce, la maggior parte delle quali basate su tariffe orarie, per cui prima di scegliere l’operatore è bene valutare le diverse proposte attualmente disponibili in modo da non erare e cercare anche di risparmiare sulle bollette del gas.

Tariffe gas: le offerte migliori dicembre 2018

Quali sono le migliori tariffe gas disponibili per questo mese di dicembre 2018? Tra le migliori offerte di questo mese di dicembre 2018 spicca certamente Link Basic di Enic per gas che prevede il corrispettivo gas pari a 0,205 €/Smc con applicazione dello Sconto Domiciliazione e Sconto Bolletta Digitale e pari 0,22778 €/Smc senza gli sconti. A seguire, è ancora disponibile per questo mese di dicembre 2018, l’offerta di Wekiwi con Gas Prezzo Fisso 12 mesi, che prevede una spesa di 45,63 euro al mese (547,54 euro l’anno) attraverso il servizio di Carica Mensile e propone ai clienti virtuosi due tipologie di bonus inclusi nel prezzo proposto: lo sconto sulla Carica mensile, dell’ammontare di 0,25 euro per metro cubo di gas consumato e lo sconto on-line pari a 0,25 euro per Sm3, riconosciuto a chi non usa il call center ma l’area riservata sul sito di Wekiwi.

Engie offre per questo mese di dicembre 2018 Energia 3.0 Light, che prevede una tariffa di 48,51 euro al mese (582,17 euro l'anno), prevede il prezzo della componente gas bloccato per i primi 2 anni di fornitura e un servizio opzionale per il cliente che è quello di Engie Fit, l’App mobile che fa risparmiare camminando. Infine, tra le migliori offerte gas di dicembre 2018 c’è anche quella di Illumia Gas Xmas Edition, attivabile fino al 31 dicembre, con prezzo bloccato per un anno: la spesa media è di 947,17 euro l’anno, con un risparmio intorno ai 136,25 euro.